News ultimissime!

Anche Fujifilm si adegua. I fotografi potranno contare su un servizio di assistenza e supporto privilegiato se iscritti al programma FPS (Fujifilm Professional Service) e in quanto tali

riconosciuti come professionisti.

Un programma atteso da molti. Il professionista non ha solo bisogno di attrezzature adeguate dal punto di vista tecnico, deve poter contare su un supporto che lo tuteli nel corso del suo lavoro. Primo fra tutti canali di assistenza dedicati in caso di guasto di fotocamera oppure ottiche, e sostituzione del materiale nel caso non possa essere riparato nei tempi necessari al fotografo.

Tutto questo ora Fujifilm lo fornisce.

 

Fujifilm Professional Service FPS, disponibile in Italia con specifiche fotocamere
Per iscriversi al Fujifilm Professional Service è necessario avere acquistato una fotocamera e un'ottica Serie X negli ultimi 24 mesi. Sono inclusi solo alcuni modelli, tra cui la X-T2.

Fujifilm richiede al fotografo, oltre alla partita IVA che attesti l’attività fotografica, il possesso di almeno una fotocamera serie X (QUI l’elenco) e un obiettivo, oppure il possesso di una GFX acquistata presso un “GFX Authorised Specialist”. A differenza degli altri marchi, in primis Canon e Nikon che vantano un servizio professionale oramai rodato, basta pertanto un solo apparecchio con un’ottica. Gli altri brand in genere richiedono un corredo più corposo con due o tre macchine.

GUARDA IL CONFRONTO CANON, NIKON E SONY

Il servizio Premium per i professionisti è fornito gratuitamente da parte di Fujifilm per due anni. Dopodiché il fotografo dovrà nuovamente registrarsi e attestare la continuazione della sua attività.

 

FPS Fujifilm, la medioformato GFX inclusa nel servizio professionale
Anche la medioformato GFX è ovviamente compresa nel programma dedicato FPS. Attenzione, è importante averla acquistata presso uno dei rivenditori autorizzati.

 

FPS ci sembra un buon punto di partenza. Le fotocamere Fujifilm sono oggi usate da molti professionisti che hanno un gran bisogno di un servizio a loro dedicato. Sicuramente c’è ancora qualche dettaglio da mettere a punto, in base alle esigenze dei professionisti. In particolare, serve ampliare il supporto in occasione di manifestazioni importanti. Ad esempio, sfilate di moda, eventi sportivi di grande rilevanza e via dicendo. Situazioni nelle quali il fotografo è sovente in condizioni critiche e ha bisogno di un contatto diretto e soprattutto immediato, nel caso l’attrezzatura gli crei problemi. Canon e Nikon sono gli unici attualmente a fornirlo.

QUI tutti i dettagli per iscriversi all’FPS

Joomla SEF URLs by Artio