News ultimissime!

Arrivano i nuovi filtri progettati da PolarPro studiati per garantire la massima qualità con le fotocamere reflex e mirrorless. Sono i QuartzLine, una gamma di filtri che comprende UV, ND

e polarizzatori.

PolarPro QuartzLine, filtri fotografici ad elevata qualità per reflex e mirrorless
La gamma QuartzLine di PolarPro è studiata per reflex e mirrorless.

PolarPro è un’azienda americana specializzata in prodotti di elevata qualità da utilizzare in ogni situazione, anche le più estreme. Nella sua offerta spicca ad esempio una action camera e una serie di accessori da utilizzare sulle ottiche montate su droni.

La particolarità della nuova linea di filtri, come si evince dal nome, è l’uso del quarzo puro al 99.9%, in grado di fornire, afferma il costruttore, un indice di rifrazione molto basso rispetto ai filtri tradizionali e una capacità di riflettanza inferiore a 1. Tutto questo mantenendo un profilo colore neutro, indispensabile per ottenere fotografie naturali e dai colori realistici.

PolarPro QuartzLine, filtri per reflex e mirrorless ad elevata resistenza e dai colori neutri
La struttura dei filtri QuartzLine di PolarPro. Molto resistenti anche alle temperature estreme, basso indice di rifrazione e capacità di riflettanza inferiore a 1.

I QuartzLine sono frutto della esperienza del brand nella produzione di filtri per droni, i quali richiedono, oltre alle caratteristiche citate, anche una grande robustezza e resistenza ai graffi. Accessori di questo tipo sono ora disponibili per fotografi e videomaker.

Per raggiungere la qualità attuale, PolarPro ha testato 29 diversi materiali. Il vetro al quarzo è quello che ha fornito i migliori risultati. L’indice di rifrazione è pari a 1.46 contro 1.53 e 1.58 di filtri realizzati con altri materiali, se non addirittura in plastica. Inoltre, PolarPro utilizza tecnologie di ultima generazione per assicurare l’eliminazione di dominanti di colore o altri problemi sull’intero spettro, riducendo il più possibile effetti quali immagini fantasma o flare.

 

PolarPro QuartzLine, i filtri progettati per fotografi e videomaker
Specializzata in accessori e filtri per droni, PolarPro ha progettato la nuova gamma filtri QuartzLine appositamente per reflex e mirrorless.

 

Qualche confronto: l’indice di riflettanza dei QuartzLine è 0.034, nei B270 è 0.042, in quelli in plastica è 0.056. La stabilità dei PolarPro alle temperature estreme è di gran lunga superiore agli altri e raggiunge 1.120°C contro 510°C e 463°C degli altri.

La gamma QuartzLine conta una serie di filtri Neutral Density (ND) da 0 a 15 stop; e ND polarizzatori da 1.3 a 10 stop. Sono disponibili diversi diametri, in modo da poterli montare su ottiche diverse. Si va da 37mm a 82mm.

I prezzi variano da circa 60 a 250 dollari, a seconda del tipo di filtro e del diametro.

PER SAPERNE DI PIU’

Joomla SEF URLs by Artio