News ultimissime!

Si chiama Sony Imaging PRO Support il servizio dedicato ai fotografi professionisti, attivo da questo mese anche in Italia, Francia e Belgio. Il confronto con i medesimi servizi Canon e Nikon.

Una buona notizia per tutti coloro che stanno usando corredi della casa giapponese per la loro attività professionale. Sappiamo quanto questo tipo di supporto sia importante. Chi lavora nel campo della fotografia non ha bisogno solamente di una fotocamera che sappia rispondere tecnicamente alle proprie esigenze, quello che conta maggiormente è sapere che dietro l’attrezzatura ci siano persone valide in grado di dare le risposte giuste in caso di guasto, persone preparate che sappiano garantire l’assistenza più adeguata alle molte necessità professionali nei vari settori.

 

Sony Imaging PRO Support, ora anche Sony offre servizi dedicati al professionista fotografo
Sony Imaging PRO Support, attivo anche in Italia il supporto dedicato al fotografo professionista

 

Canon e Nikon da tempo offrono questo servizio, imprescindibile per un marchio che intende essere al servizio dei professionisti.

Che cosa offre Sony. Prima di tutto l’assistenza telefonica attiva da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18; fotocamera e ottica sostitutive nel caso la riparazione richieda oltre le 24 ore; ritiro e spedizione gratuita in caso di riparazione.

 

Nikon Professional Service, i servizi dedicati ai fotografi professionisti
Nikon Professional Service (NPS), tanti servizi per offrire il massimo supporto al fotografo professionista

 

Rispetto a quanto offerto dalle altre case, Canon e Nikon, c’è ancora qualche differenza. Ad esempio il servizio Nikon Professional Service offre un contatto telefonico diretto tramite numeri riservati sempre attivo, sconti sulle riparazioni, accesso a finanziamenti per l’acquisto di attrezzatura, corsia preferenziale sull’acquisto di nuovi prodotti o di quelli per cui c’è una lunga lista d’attesa. Il fotografo NPS ha il supporto dei tecnici Nikon durante le manifestazioni, quali ad esempio partite di calcio, Olimpiadi etc con un servizio di assistenza in loco.

Nikon offre inoltre uno spazio dedicato al fotografo con la possibilità di creare un portfolio pubblico. GUARDA QUI

 

Canon Professional Service, il professionista ha l'assustenza in ogni situazione fotografica
Canon Professional Service (CPS), assistenza e supporto dedicati per i fotografi professionisti

 

Canon Professional Service, dal canto suo, offre sostanzialmente il medesimo supporto, ampiamente rodato da molti anni di attività. GUARDA QUI

Per quanto riguarda Sony, quindi, questo è un primo passo per allinearsi agli altri brand.

I fotografi possono richiedere l’iscrizione al Sony Imaging PRO Support fornendo la documentazione necessaria che attesti la loro attività, e dovranno anche essere possessori di almeno due apparecchi Sony e di tre ottiche. QUI tutte le informazioni

Joomla SEF URLs by Artio