News ultimissime!

Canon propone una nuova fotocamera mirrorless entry level che vanta il potente processore Digic 8 e filmati in formato 4K. È la EOS M200 che va a sostituire il precedente modello M100.

Non trascuriamo le fotocamere entry level. Cioè quelle che rappresentano il primo livello per chi decide di iniziare a scattare fotografie con apparecchi decisamente più versatili e dotati di una maggiore qualità d’immagine rispetto agli smartphone.

Canon EOS M200, mirrorless entry level con Digic 8 e video 4K.
La nuova mirrorless APS-C Canon EOS M200. Ampio dipslay inclinabile fino a 180 gradi, potente processore Digic 8 e funzione video 4K.

Canon EOS M200 è l’erede del precedente modello M100. È una mirrorless semplice e allo stesso tempo offre potenzialità tecniche di tutto rispetto. Cuore di questo piccolo apparecchio è l’accoppiata sensore Cmos APS-C da 24 Mega e il processore di ultima generazione Digic 8. Quello, che ritroviamo sulle fotocamere di fascia alta della Casa.

Non solo, la M200 si avvale del sistema Dual Pixel CMOS AF che permette di ottenere un autofocus più efficace sia nelle foto sia nei video. Riesce inoltre a lavorare senza problemi, promette Canon, anche con poca luce fino al valore di -4EV. Altro aggiornamento rispetto alla M100 è la funzione video 4K UHD.

Canon EOS M200, semplice e performante mirrorless APS-C.
Il retro della Canon EOS M200 occupato quasi interamente dal display da 3 pollici touch, affiancato da comandi essenziali.

La EOS M200 è una fotocamera molto compatta, senza mirino, ricordiamoci che è una entry level, ma con un display touch da 3” inclinabile fino a 180° che consente di realizzare video ponendosi come narratore e di, ovviamente, scattare selfie. Insomma l’ideale per chi deve creare storie sui social, grazie anche al WiFi e alla connettività Bluetooth, ma anche per coloro che vogliono realizzare qualcosa di più strutturato una volta tornati a casa, ad esempio da un viaggio. Interessante anche la funzione video in time-lapse, sempre più di moda.

Canon EOS M200 con lo zoom M15-45mm
Vista dall'alto della Canon EOS M200: flash pop up sulla sinistra, ghiera programmi, tasto accensione e pulsante di scatto sulla destra. In foto con lo zoom M15-45mm.

Dal punto di vista dell’uso è una fotocamera molto semplice e intuitiva, oltre che leggera grazie al suo peso di appena 299gr completa di scheda e batteria. Batteria la cui autonomia è stata aumentata rispetto al passato.

Sarà in vendita da ottobre 2019 in accoppiata con lo zoom M15-45mm F3.5-&.3 IS STM. Non dimentichiamo che può comunque montare tutte le ottiche del sistema EOSM.

Maggiori INFO

Joomla SEF URLs by Artio