News ultimissime!

Lo si voglia o no, la realtà è questa: lo smartphone diventa sempre più uno strumento per scattare fotografie. Di questo hanno preso atto i dirigenti di Profoto. Ed ecco i nuovi C1.

Profoto la conosciamo come azienda specializzata in flash professionali. Questa volta propongono le prime piccole lampade progettate apposta per lo smartphone. Dalla curiosa forma a disco, sembrano piccoli dischi volanti, con la loro brava cupoletta che serve a diffondere la luce.

Profoto C1 e C1 Plus, illuminazione professionale per lo smartphone.
Ed ecco le nuove luci professionali Profoto C1 e C1 Plus progettate per gli smartphone.

Non son giocattoli, come le loro piccole dimensioni potrebbero far pensare, ma veri e propri illuminatori professionali. “Desideriamo essere al fianco di tutti quelli che creano immagini - ha dichiarato Anders Hedebark, CEO di Profoto presentando i prodotti siglati, rispettivamente C1 e Profoto C1 Plus - C’è molta gente, oggi, che usa lo smartphone per il proprio business, pensiamo a certi blogger e a certi influencer. A questi abbiamo pensato progettando il C1 e il C1 Plus”.

Profoto C1 e C1 Plus, ideale per Vlogger e Blogger, illuminazione per smartphone.
Il Profoto C1 Plus in azione

Malgrado le ridottissime dimensioni le due luci hanno tutte le caratteristiche di un illuminatore professionale, in grado di illuminare i soggetti nel modo migliore. L’esposizione è automatica, ma c’è anche l’opzione per poter intervenire in manuale. Ovviamente la connessione con lo smartphone avviene in modalità wireless grazie alla tecnologia Bluetooth ed è possibile gestire il tutto attraverso il telefono tramite una app al momento disponibile solo per iPhone. Presto dovrebbe arrivare anche quella per Android.

Profoto C1 Plus, accessori come filtri e grid per modellare la luce.
Il Profoto C1 Plus può usare diversi accessori, tra cui i filtri Clic Gel e le Clic Crid per modellare la luce. Si applicano tramite attacco a magnete.

Le caratteristiche di potenza e illuminazione differiscono tra loro: il C1 Plus, più performante, ha una potenza di 4.300 lumen e sfrutta 10 LED caldi e 10 LED freddi con temperatura colore che spazia da 3.000 a 6.500°K. La cupola è in dotazione. Mentre il C1 ha una potenza di 1.600 lumen e dispone di 7 LED, 4 caldi e 3 freddi. Entrambi hanno una luce pilota che, volendo, è possibile utilizzare come luce continua.

Il Profoto C1 Plus, a differenza del fratello minore, si integra con tutti gli altri prodotti della casa tramite AirTTL Remote. Non è prevista una staffa di fissaggio allo smartphone, solamente il modello Plus è dotato di vite filettata per il treppiede. Inoltre, sempre il C1 Plus può essere utilizzato con diversi accessori, tra cui i filtri di vari colori Clic Gel e le Clic Grid per controllare e modellare la luce. La batteria si ricarica in circa 2 ore tramite USB-C.

Maggiori INFO

Joomla SEF URLs by Artio