News ultimissime!

Annunciato nella roadmap dello scorso febbraio assieme ad altre cinque ottiche, il nuovo medio tele RF 85mm F1.2 per le mirrorless full frame sarà presentato il prossimo 9 maggio.

Ci siamo. Oramai è ufficiale. La prossima settimana sarà annunciato l’arrivo del Canon RF 85mm F1.2L USM. Non si sa ancora se assieme ci sarà il modello DS. Vale a dire con la tecnologia Defocus Smoothing che fornisce un particolare effetto sfocato, di grande impatto.

 

Canon RF 85mm F1.2L USM, mediotele luminoso per mirrorless full frame.
Prossima settimana sarà annunciato il mediotele Canon RF 85mm F1.2L USM per le mirrorless full frame. Probabilmente assieme alla versione DS, Smoothing Defocus.

Canon, già lo scorso febbraio, aveva rivelato una corposa roadmap che prometteva l’arrivo di ben 6 obiettivi RF progettati per le mirrorless full frame. Oltre ai due 85mm, oramai pronti al lancio, sono in fase di sviluppo quattro zoom, di cui tre della serie L con apertura F2.8: RF 15.35mm, RF 24-70mm e RF 70-200mm. A cui si aggiungerà uno zoom tuttofare con escursione focale 24-240mm.

Non sappiamo ancora le date dei prossimi, ma l’85mm, confermato dal noto sito giapponese Nokishita sempre attendibile, arriverà il prossimo 9 maggio. Probabilmente in entrambe le versioni.

Il mediotele 85mm è una focale molto usata non solo dai ritrattisti, ma anche dai matrimonialisti. È una focale molto versatile e la grande apertura F1.2 del nuovo modello Canon permetterà di usarlo in situazioni complesse, con poca luce, ma anche per ottenere particolari effetti di sfocato. Che saranno ulteriormente enfatizzati nella versione DS.

Da quanto si sa al momento, molto cura è stata posta nella sua costruzione e nel design per offrire elevata qualità d’immagine ad ogni valore di diaframma e minimizzare i difetti che affliggono sovente le ottiche particolarmente luminose. Dalle foto che trapelano sarà anche un obiettivo compatto per le sue caratteristiche e veloce nella messa a fuoco. Come promesso da Canon sin dagli esordi del sistema mirrorless full frame. L’innesto RF è stato progettato per queste fotocamere e promette un ottimale dialogo tra macchina e ottiche.

GUARDA IL VIDEO CANON EOS RP

GUARDA IL VIDEO TEST CANON EOS R

 

Joomla SEF URLs by Artio