News ultimissime!

Panasonic propone una nuova fotocamera mirrorless Micro Quattro Terzi a ottiche intercambiabili della serie GX. È la Lumix GX880 che della serie mantiene sia le dimensioni compatte,

sia la sostanziosa dote di funzionalità performanti.

Della serie GX abbiamo avuto l’opportunità di provare sia la GX9 sia la GX80. Il nuovo modello GX880, stando a quanto racconta il comunicato di presentazione, promette qualità elevata e caratteristiche adatte a fotografi esigenti. Il corpo macchina è ben disegnato e molto compatto, con un ampio display da 3 pollici sul retro ribaltabile verso l’alto di 180 gradi per consentire video interviste e selfie, con modalità touch. Non c’è il mirino, perché l’apparecchio si rivolge a un pubblico che ha bisogno di una fotocamera performante, ma al contempo poco appariscente. Più attenzione, quindi, alla compattezza.

Panasonic Lumix GX880, mirrorless MicroQuattroTerzi con video 4k e Self Shot.
La piccola e discreta Lumix GX880, mirrorless Micro Quattro Terzi con tecnologia avanzata.

Il sensore è un Live MOS da 16 Mega privo di filtro passa-basso abbinato al processore Venus. Accoppiata che promette un’elevata qualità d’immagine con una buona riproduzione dei dettagli e un alto livello di contrasto. Interessante la funzione Self Shot che si attiva in automatico quando ribaltiamo il display verso l’alto. Con questa modalità possiamo disporre del 4K Photo che scatta fino a 30fps in risoluzione 4K per cogliere ogni attimo di uno scena o azione colta al volo. Stando a quanto racconta il produttore, la GX880 è in grado di fornire buoni risultati anche di notte e con poca luce grazie al Self Shot notturno, che espone per il soggetto in primo piano e per lo sfondo, e poi assembla le due esposizioni per ottenere una immagine corretta.

Panasonic Lumix GX880, il retro con il display ribaltabile verso l'alto di 180 gradi per video interviste e selfie.
L'ampio display touch della Lumix GX880 è ribaltabile verso l'alto di 180 gradi. Ciò consente non solo i selfie, ma soprattutto di realizzare video interviste in prima persona.

La GX880 si avvale della tecnologia tipica delle sorelle maggiori, dal DFD (Depth From Defocus) per un autofocus rapido e accurato, al Focus Stacking, dalla modalità Post Focus che permette di mettere a fuoco dopo lo scatto al Light Composition. Sono inoltre disponibili diversi filtri e anche varie funzioni di ritocco on-camera.

Abbiamo accennato al 4K Photo e, ovviamente, c’è anche il video 4K a 30 e 25p oltre alla modalità Full HD, con le quali disponiamo di un autofocus continuo durante le riprese.

MAGGIORI INFO

Joomla SEF URLs by Artio