News ultimissime!

Un incredibile mostra che espone i prototipi degli obiettivi progettati dagli ingegneri giapponesi dal 1950 fino agli anni Ottanta. Si sta svolgendo presso Museo Nikon a Shinagawa, Tokyo.

Sarà aperta al pubblico fino alla fine di Dicembre 2018.

Il Museo Nikon a Shinagawa, Tokyo.
Il Museo Nikon di Shinagawa a Tokyo permette di conoscere la storia del marchio dalla sua nascita ad oggi.

È una occasione unica per vedere l’evolversi dello sviluppo delle ottiche nel corso di un trentennio. Alcuni dei prototipi non sono mai stati mostrati al pubblico prima d’ora, in quanto “archiviati” subito dopo la loro realizzazione.

La speciale mostra dedicata ai prototipi degli obiettivi realizzati dal 1950 agli anni Ottanta al Museo Nikon di Shinagawa.
Una speciale mostra, visibile fino a fine dicembre 2018, espone i prototipi degli obiettivi realizzati dal 1950 agli anni Ottanta. E saranno esposti degli scatti realizzati con la nuovissima Nikon Z7 e alcune di quelle ottiche.

Per gli appassionati di fotografia e per gli estimatori del marchio Nikon, è sicuramente una mostra da non perdere. Non solo per vedere obiettivi mai visti e il loro sviluppo nel tempo, ma anche per vedere la loro qualità d’immagine. È stato fatto un esperimento di grande interesse, dal nostro punto di vista. Una decina di prototipi, con l’adattatore, è stata montata sulla Nikon Z7. Vale a dire l’ultimissima generazione di fotocamere mirrorless progettata dalla Casa.

Museo Nikon di Shinagawa, Tokyo. Storia presente e passata, fino alla Nikon Z7.
Non è intrigante poter usare dei prototipi di obiettivi progettati 50 anni fa sulle recentissime mirrorless Nikon Z?

Il sistema mirrorless ha un attacco nuovo di zecca, ma chiunque possieda un’ottica con il classico innesto Nikon può tranquillamente usarla, grazie all’adattatore. Prova ne è che addirittura prototipi realizzati 50 anni fa possono essere utilizzati sulle Z.

L’idea non vi stuzzica?

QUI info

Joomla SEF URLs by Artio