News ultimissime!

dopo aver raggiunto gli obiettivi che si era prefissata nel mondo delle full frame. Una dichiarazione che non è passata inosservata, anche perché da tempo molti si chiedevano quando sarebbe arrivata una mirrorless APS-C di livello, superiore alle esistenti. Le indiscrezioni sono state molte. Si è parlato, ad esempio, di una A7000 con miglioramenti significativi.

Adesso sembra essere arrivato quel momento. Sony non si è certo sbilanciata nel dire quando ciò avverrà, ma a brevissimo si svolgerà una importante manifestazione negli USA: PhotoPlus Expo. Potrebbe essere proprio quella l’occasione per lanciare una nuova APS-C. L’evento si svolgerà a New York dal 25 al 27 ottobre 2018.

Già in Photokina, manifestazione che non ha visto alcun prodotto nuovo da parte di Sony, molti sostenevano che non sarebbe passato molto tempo, che qualcosa stava “bollendo” in pentola. Insomma, dopo le novità che negli ultimi tempi hanno riguardato soprattutto le full frame, Sony si ritiene soddisfatta di quanto ottenuto su quel fronte. Puntare quindi sulle APS-C sarebbe una logica conseguenza. La concorrenza, parliamo di Fujifilm ovviamente, è molto agguerrita, e l’ultima nata, la X-T3 che abbiamo provato, propone caratteristiche e prestazioni molto interessanti GUARDA IL VIDEO sia per la parte fotografica sia per quella video.

La nuova APS-C Sony A7000 avrà tecnologia di A9 e A7 in un corpo compatto?
Stando alle indiscrezioni di Sony Alpha Rumors a breve ci potrebbe essere una nuova mirrorless Sony APS-C. Sarà la A7000?

La nuova A7000, o quella che sarà, dovrebbe essere una APS-C high end che potrebbe adottare parte delle tecnologie presenti sulle full frame, in un corpo più leggero e compatto. Stando a quanto apparso su Sony Alpha Rumors, oltre all’ergonomia migliorata, la nuova APS- C potrebbe essere molto simile alle A9 e A7 con un mirino elettronico di altissima risoluzione, attorno a 3 milioni di pixel. Per quanto riguarda il sensore potremmo aspettarci una risoluzione attorno a 24-28 Mega. La X-T3 ne propone uno da 26 Mega.

Molti fotografi vorrebbero uno schermo posteriore finalmente in grado di orientarsi in tutte le direzioni, non solo inclinabile come gli attuali e una maggiore capacità di scatti in sequenza. Superiore agli attuali 11fps presenti sulla A6500. La X-T3, punto di riferimento, è in grado di scattare fino a 30fps.

Le attese sono anche nell’ambito degli obiettivi. Lo sviluppo di quelli dedicati al formato APS-C è andato un po’ a rilento. Ne sono usciti molti progettati per il full frame, ora è tempo di ampliare la gamma anche per il formato più piccolo.

Staremo a vedere. La sfida è aperta e a PhotoPlus Expo manca veramente pochissimo!

Joomla SEF URLs by Artio