News ultimissime!

Lumix G9, come è fatta e prova sul campo con Leica

Mirrorless MicroQuattroTerzi dalle caratteristiche professionali, costruita per soddisfare in modo particolare i fotografi. L'abbiamo provata con lo zoom tuttofare Leica 12-60mm, equivalente a circa 24-120 del formato pieno. Focali che permettono di far fronte alla maggior parte delle riprese. Sempre usata a mano libera. Nelle situazioni critiche ci hanno aiutato il sistema di stabilizzazione a 5 assi e gli alti ISO dalla grana contenuta.


.

You Pick up, set fotografico aperto a tutti con 350.000 tulipani

A Cornaredo, vicino a Milano, c'è un grandissimo set fotografico all'aria aperta. Due ettari di tulipani, 312 varietà diversi, circa 350.000 fiori a disposizione dei fotografi. Paesaggio, macrofotografia, ritratto ambientato e tanti altri generi fotografici possono essere praticati. In più, potete anche portarvi a casa il soggetto, il tulipano. Il progetto "You-Pick up" di Edwin Koeman. Intervista e le nostre foto sul campo.


.

Nokia 8, come è fatto e prova in modalità foto e video

Abbiamo provato le modalità foto e video dello smartphone Nokia 8, il primo della Casa con funzioni fotografiche interessanti. Abbiamo apprezzato, per esempio, la possibilità di fondere in un'unica visualizzazione la ripresa della camera anteriore e quella posteriore per effetti originali. Si può usare anche in video per riprese doppie. La prova su strada e passo passo come è fatto.


.

Sony A7 III, come è fatta e primi scatti con la nuova full frame

Primo approccio, primi scatti e video con la Sony A7 III. Mirrorless full frame con nuovo processore da 24.2 Mega Cmos retroilluminato. Tra le caratteristiche salienti: la batteria di lunga durata che garantisce oltre 700 scatti, la stabilizzazione su 5 assi, scatto fino a 10fps, video 4K S-log 2/3, 4K HDR, AF 693 punti PDAF. Capacità di eleborazione dati e sistema autofocus migliorati. Step by step come è fatta e i nostri primi scatti.


.

Il flash on-camera dalle prestazioni da studio-Unboxing

PROFOTO A1, non solamente un flash da inserire nella slitta della fotocamera ma un sistema di illuminazione potente e molto versatile. Utile sia al professionista, sia all'appassionato, grazie alla sua progettazione innovativa con una testa tonda che contiene un bulbo da studio. Questo è il primo tutorial di una serie che gli abbiamo dedicato. Iniziamo con il classico unboxing, lo spacchettamento. Cosa c'è dentro la confezione.


.

Il fotogiornalismo, quello vero, in mostra a Torino

"aRma il prossimo tuo", un gioco di parole, il titolo di una mostra sul lavoro, in molti teatri di guerra, di due reporter torinesi: Paolo Siccardi e Roberto Travan. Le guerre legate, come ci dice Roberto Travan: "...dal sottile filo rosso della Fede, non importa quale. Non guerre di religione, ma guerre di uomini con forti identità religiose...". Dal Donbass al Nagorno Karabakh, dal Kosovo al Sud Sudan e le altre guerre "dimenticate". L'intervista.


.

Canon EOS M50, mirrorless APS-C da 24 Mega con Digic 8

La nuova mirrorless EOS M50 si pone un gradino sotto la EOS M5. Ha mirino e LCD touch completamente orientabile, sul quale selezionare i punti AF mentre si inquadra dal mirino, video 4 K e sequenza veloce fino a 10 fps. Nuovo sensore e nuovo processore Digic 8 per assicurare qualità d'immagine, rapidità e buoni risultati alle alte sensibilità. Tecnologia Dual Pixel Cmos AF. Come è fatta passo passo.


.

Hands on Speedilite 470EX AI, EOS 2000D e 4000D

Flash potente con numero guida 47, ma soprattutto con testa motorizzata che permette bounce automatici. valuta da solo la posizione ottimale. Le nuove quasi gemelle reflex entry level EOS 2000D e 4000D. La più performante la 2000D con nuovo sensore da 24.1 Mega, Wifi NFC e display da 3". Entrambe sfruttano il processore Digic 4+. Vanno a sostituire la 1300D e si propongono con un prezzo accattivante per chi vuole qualcosa di più della smartphotography.


.

Joomla SEF URLs by Artio