News ultimissime!

È un GMaster, quindi un obiettivo che deve rispondere a standard qualitativi molto elevati. Il nuovo 135mm GM F1.8 per Sony E full frame mette in campo tecnologia avanzata.

Ci si aspettava qualche novità in più. Sony, invece, lancia oggi solo una nuova ottica, ma da quello che si legge sulla carta, dovrebbe essere una focale fissa interessante sia per la velocità autofocus sia per la qualità fornita, come pure per lo sfocato creativo. O, se preferite, per il bokeh.

Il nuovo FE 135mm GM F1.8 fa parte della serie G Master e sfrutta uno schema ottico con elementi che promettono di minimizzare ogni tipo di difetto. All’interno dello schema ottico ci sono una lente XA (asferico estremo), un elemento Super ED (Extra-low Dispersion) e un'altra lente ED per ridurre i problemi di aberrazioni sovente presenti nei tele, evitare difetti quali l’aberrazione cromatica assiale e assicurare una buona riproduzione dei colori, con meno dispersione. Non manca il trattamento antiriflesso ai nanocristalli per ridurre immagini fantasma e flare.

Il nuovo Sony FE 135mm GM F1.8 per mirrorless full frame E-Mount.
Il nuovo Sony FE 135mm GM F1.8 per mirrorless full frame è dotato di 4 motori lineari. Grazie allo schema ottico adottato promette qualità d'immagine e bokeh accattivante.

Grazie a queste caratteristiche, il 135mm GM promette sia una generale elevata qualità del file d’immagine sia un effetto bokeh di grande impatto, grazie a una lente XA di nuova progettazione.

Per quanto riguarda l’autofocus, Sony ha introdotto ben 4 motori lineari XD all’interno del nuovo teleobiettivo per assicurare un autofocus veloce, preciso, silenzioso e in grado di seguire costantemente il soggetto in movimento in modalità Tracking AF.

L’obiettivo è abbastanza compatto per la sua categoria e pesa 950gr. Sul barilotto sono stati inseriti diversi comandi per facilitare sia l’impostazione del diaframma, sia la messa a fuoco, anche manuale. Per semplificare il lavoro ai fotografi è stato inoltre inserito un tasto per limitare la gamma delle distanze di fuoco e due pulsanti di blocco AF personalizzabili.

Sarà disponibile da aprile 2019.

Joomla SEF URLs by Artio