News ultimissime!

Dopo il lancio delle full frame Panasonic si cominciano a vedere altri fatti concreti rispetto a quanto annunciato a Photokina 2018. Sigma annuncia l’arrivo di ottiche serie Art con innesto L.

Ricordate quanto abbiamo raccontato a caldo durante l’ultima Photokina? A settembre 2018 fu annunciato l’accordo tra Leica, Panasonic e Sigma per lo sviluppo del nuovo attacco L.

Il nuovo innesto apre scenari inediti per i fotografi che potranno ora usare più obiettivi su fotocamere diverse. Non dimentichiamo che anche Sigma sta sviluppando un proprio apparecchio con questo attacco, che ha un diametro di 51.6mm e un tiraggio molto corto, appena 20mm. Si tratta di un innesto che dovrebbe essere più rispondente alle necessità delle tecnologie implementate sulle mirrorless di ultima generazione e sarà utile anche per gli sviluppi futuri.

Sigma annuncia l'arrivo di 11 ottiche Serie Art con LMount.
Sono ben 11 gli obiettivi della serie Sigma Art con L-Mount che arriveranno a breve. Tutte focali fisse e luminose, come il 14mm F1.8 DG HSM nella foto.

Non c’è ancora una data definita, ma l’annuncio lascia intendere che a breve saranno disponibili le 11 ottiche Serie Art con innesto L. La gamma comprende allo stato attuale 11 obiettivi con focali che vanno dal grandangolo da 14mm al tele da 135mm. Va ricordato che la serie Art è quella di maggior pregio dell’intera gamma Sigma, progettata per fornire il massimo della qualità.

Stando a quanto sappiamo finora, le ottiche L-Mount sono studiate per garantire una elevata velocità e un accurato autofocus, oltre ad assicurare la massima compatibilità con la stabilizzazione e il sistema di correzione di eventuali difetti della fotocamera. Ad esempio, per ciò che riguarda le aberrazioni aberrazioni cromatiche, l’illuminazione periferica e le distorsioni.

Le 11 ottiche Art con innesto L sono tutte focali fisse molto luminose. Si va da F1.4 a F2.8 e sono dotate di motore ultrasonico HSM. Gli utilizzatori delle full frame Panasonic potranno usarle senza problemi.

GUARDA I NOSTRI TEST SIGMA

Joomla SEF URLs by Artio