News ultimissime!

E' arrivata l'attesa Nikon D850 che propone caratteristiche di altissimo livello sia per ciò che riguarda la risoluzione sia, soprattutto, per la velocità operativa. Sara la risposta alla Sony A9?

Noi abbiamo avuto modo di vedere e provare il primo modello arrivato in Italia GUARDA IL VIDEO

Erede della D810, che rimane comunque a listino, la D850 sarà in grado di soddisfare le esigenze non solo del fotoamatore evoluto, ma anche del professionista che ha bisogno della qualità e allo stesso tempo di funzionalità che non ostacolino il suo lavoro nel campo dello sport, della moda e della fotografia di matrimonio. Vale a dire tutte le situazioni dove le fotocamere sono messe a dura prova.

 

Nikon D850, le caratteristiche della nuova full frame ad altissima risoluzione
Nikon D850, alta risoluzione, AF accurato e sequenze veloci

 

I miglioramenti sono un po’ su tutti i fronti. La Casa afferma: nessun compromesso tra qualità e versatilità. E’ una fotocamera ad altissima risoluzione, 45.7 Mega, un numero decisamente elevato, equiparabile in genere a quello che offrono gli apparecchi medioformato. E al suo fianco non poteva mancare un potente processore, lo Expeed 5, in grado di restituire prestazioni di altissimo livell. Con una gamma dinamica ancora più estesa della D810, perché l’obiettivo è fornire il meglio nella categoria delle reflex, insidiando le prestazioni, appunto, di una medioformato. Cioè di una fotocamera con un sensore ben più grande.

 

Nikon D850, full frame con sensore da oltre 47 Mega
Nikon D850, sensore da oltre 47 Mega e sensore RGB migliorato rispetto alla D500

 

La partita si gioca ovviamente anche sul piano della messa a fuoco. La Sony A9, GUARDA IL VIDEO, ha migliorato le prestazioni delle mirrorless in questo campo. La D850 fornisce una sequenza di scatto fino a 7 fotogrammi al secondo che può arrivare fino a 9 con il Multi Power Battery Pack con una operatività equivalente non solo quando si scatta in buone condizioni di luce, ma anche quando c’è poca luce. L’autofocus riprende quello dell’ammiraglia Nikon D5, basato su 153 punti e con un sistema di monitoraggio AF che offre prestazioni di alto livello in qualsiasi condizione di luce. Altra particolarità il Focus Stacking, molto utile nella macrofotografia ma non solo, con la quale la D850 realizza più scatti, il numero lo possiamo impostare dal menù da 2 a 300, con differenti profondità di campo. Si può anche decidere se avere una esposizione sempre uguale, oppure diversa.

 

Nikon D850, ampio mirino ad elevata qualità per prestazioni professionali
Nikon D850, full frame con mirino da 0.75x

 

Molto utile la possibilità di fotografare in Raw e scegliere tre diversi risoluzioni: Grande da circa 45 Mega, Media da circa 25 e Piccola da 11 Mega.

C’è lo schermo LCD touch ad alta risoluzione inclinabile e un mirino molto ampio e confortevole. Sul lato video registra in video 4K senza fattore crop, ha differenti frame rate, attacco microfono e cuffie, time lapse a 8K. Non può mancare il WiFi integrato con tecnologia Snapbridge ulteriormente migliorata e un doppio slot per le schede SD e le più performanti XQD. Per vedere nel dettaglio come è fatta GUARDA IL VIDEO

Joomla SEF URLs by Artio