News ultimissime!

Elinchrom ELB 500. La famiglia dei flash compatti per uso professionale della Casa ha ora un nuovo leader. Punti di forza del nuovo flash sono: la sua potenza, grazie a un generatore

a batteria particolarmente efficiente in grado di fornire fino a 500Ws; e la sua portabilità, grazie alle dimensioni compatte. Senza trascurare, naturalmente, le funzioni che offre. Come la modalità TTL, ma anche l’High Speed Sync e l’Active Charging per il collegamento a rete quando si è in studio.

Elinchrom ELB500, flash portatile da esterni e da studio
Elinchrom ELB500, possiamo scegliere il kit con una torcia oppure quello con due torcie. Entrambi con borsa da trasporto e custodia Snappy.

Importante inoltre per un fotografo che lavora con più flash in contemporanea, la disponibilità dei controlli via radio Skyport e Odin II.

Entriamo più nel dettaglio. ELB 500 è utile a tutti coloro che debbono disporre di un flash versatile, potente e compatto. Utile, ad esempio, nella fotografia di matrimonio. Interessante, almeno dal nostro punto di vista, la possibilità di usare il TTL quando gli scatti debbono essere realizzati con la massima rapidità, ma al contempo poter passare all’uso manuale dopo il primo scatto in TTL, per effettuare le modifiche personali in base alle proprie esigenze. Per fare ciò, è sufficiente impostare la modalità “Manual Lock”.

Elinchrom ELB500, funzioni TTL e manuali, High Speed Sync
Il quadro comandi del flash Elinchrom ELB 500. TTL ma anche passaggio veloce al manuale, grazie alla modalità Manual Lock.

Potenza: 500Ws non sono pochi e consentono di usarlo anche in esterni in pieno sole, con la certezza di ottenere la luce che desideriamo. Inoltre, con lo High Speed Sync è possibile sincronizzare tempi rapidissimi, fino a 1/8.000sec. Il tempo di ricarica è di appena due secondi e con una carica della batteria il produttore promette una autonomia di 400 lampi a tutta potenza.

Elinchrom ELB500, la torcia è molto piccola, ma potente
La torcia del flash ELB 500 promette una elevata qualità della luce per scatti professionali.

Abbiamo accennato alle funzioni radio. Le due tecnologie a disposizione, Phottix Odin II ed Elinchrom Skyport, permettono di usare ELB 500 con altri flash, attivandoli direttamente dalla fotocamera.

Sono due i kit disponibili. Quello base, ELB 500 TTL To Go, prevede una torcia, il generatore, batteria e relativa carica batteria, un riflettore del diametro di 18cm e la custodia Snappy. Il secondo kit ha in più una seconda torcia. Entrambi sono forniti di una pratica borsa per il trasporto. GUARDA TUTTE LE CARATTERISTICHE

Joomla SEF URLs by Artio