News ultimissime!

Un nuovo tipo di fotocamera progettata nelle intenzioni per risolvere i problemi che le altre non possono affrontare. Sony RX0 è un apparecchio molto compatto, robusto e leggero, appena 110

grammi, dotato di un obiettivo non intercambiabile Zeiss Tessar T* da 24mm F4. La focale corrisponde sul pieno formato a circa 35mm. Il corpo macchina è impermeabile, protetta contro polvere e sporco, in grado di resistere fino a 10 metri di profondità per un’ora circa, protetta da cadute fino a due metri di altezza, oltre a sopportare pressioni fino a 200Kg. Equipaggiata con la custodia sub dedicata, siglata MPK-HSR1, gli appassionati di fotografia subacquea possono raggiungere i 100 metri di profondità senza problemi.

Sony RX0, foto videocamera protetta contro acqua, umidità e polvere, molto robusta
Sony RX0, fotocamera e videocamera super robusta e leggera che va anche sott'acqua

La RX0 non nasce solo come fotocamera, ma assolve la doppia funzione foto e video promettendo in entrambe le soluzioni prestazioni di alto livello. Il sensore è un Exmor RS da 1” con risoluzione 15.3 Mega affiancato dal processore Bionz X. E’ possibile usare più modelli in contemporanea per creare particolari immagini e riprese video da differenti angolazioni.

Può scattare in Jpeg e in Raw con tempi di otturazione fino a 1/32.000sec con una sequenza di scatto che arriva a 16fps. Ha il WiFi integrato con tecnologia Bluetooth. Non ha il mirino, ma un grande schermo LCD da 3.8” con risoluzione 230k.

Sony RX0, protetta contro le intemperie e subacquea
Sony RX0, ampio LCD da 3.8" con risoluzione 230k e ottica Zeiss Tessar da 24mm (35mm equivalente)

 

RX0 è anche videocamera, abbiamo detto. In questo caso è possibile produrre video e super slow motion fino a 1.000fps. Ha una uscita HDMI 4K per registrare i filmati non compressi su un dispositivo esterno. Ha l’autofocus, ma anche la possibilità di ottenere un controllo accurato tramite il fuoco manuale e la modalità focus peaking. Altre particolarità: modalità Picture Profile e S-Log2, Time Code/User bit per consentire riprese con altre fotocamere e facilitare l’editing.

In sostanza la RX0 è una foto videocamera all weather e subacquea dal design innovativo, che sfrutta tecnologie avanzate per soddisfare le esigenze di chi pratica attività estreme o deve fotografare in ambienti complessi, con pioggia, umidità o polvere.

Arriverà nei negozi a ottobre 2017. GUARDA TUTTE LE CARATTERISTICHE

Joomla SEF URLs by Artio