News ultimissime!

Non è un pannello LED, bensì una sorta di spada di luce che aiuta a creare particolari effetti luminosi, soprattutto nelle riprese di still life e ritratto. Si chiama Saber One.

Noi lo abbiamo provato e ci è sembrato piuttosto interessante. Grazie anche alla possibilità di alimentarlo sia a batteria sia a rete.

 

Saber One, illuminatore LED per foto in studio ed esterni con batteria e alimentazione a rete
Pratica, dotata anche di impugnatura per tenerla in mano, Saber One è un illuminatore LED da 22W, ideale per ritratto e still life.

 

Saber One è una lama o una spada, a seconda di come lo vogliate chiamare, di luce LED da 22W, equivalente a circa 220W di una corrispondente lampada alogena. È lunga 60cm e profonda 6cm e la possiamo usare non solo in studio, ma anche in esterni. Molto utile se si ha la necessità di allestire un set presso il cliente.

 

Saber One, illuminatore LED con comando radio integrato e pannello per regolazioni
Tramite il pannello comandi è possibile regolare la potenza e la temperatura colore, oltre che selezionare i canali nel caso utilizziamo più Saber One in contemporanea.

 

La sua potenza e la possibilità di collegare via radio altri Saber One per avere una illuminazione più completa, consentono di utilizzarla in diverse situazioni, dal ritratto, pure a figura intera, allo still life. Ed è proprio quello che abbiamo fatto noi in collaborazione con lo studio fotografico Le Foto di Marzo. Come sono fatti e come usarli al meglio nella nostra prova VIDEO.

Sulla lampada c’è un pratico pannello comandi che permette di regolare la potenza della luce, selezionare la temperatura colore che serve, da 3.200 a 8.000°K, scegliere il canale per sincronizzare vari Saber One grazie al comando radio integrato. È possibile selezionare diversi canali radio per far colloquiare più illuminatori, quando si ha bisogno di una illuminazione complessa e creativa.

L’illuminatore è facilmente trasportabile. Pesa appena 1KG ed è fornita di una comoda custodia per il trasporto.

LA NOSTRA PROVA PRATICA

Joomla SEF URLs by Artio