News ultimissime!

Davvero interessante! Un pannello LED che invece di essere rigido si può arrotolare su sé stesso. Si chiama LED Roll-Flex e grazie alla sua flessibilità lo possiamo non solo trasportare

con un ingombro realmente minimo, ma anche aggiustare per ottenere l’illuminazione più consona alla nostra ripresa.

LED Roll-Flex, pannello LED flessibile per foto e video
LED Roll-Flex è un "tappettino" arrotolabile di 280 LED con uno spessore di 10mm.

Lo prendiamo in mano e sembra una sorta di “tappettino” ricoperto di LED, ce ne sono 280, per una potenza complessiva di 50W. Ha una dimensione di 30x45cm e uno spessore di appena 10mm. Il suo peso è di appena 300gr. Si può regolare sia la potenza da 0 a 100, sia la temperatura colore da 3.000 a 5.600°K.

LED Roll-Flex, su stativo o arrotabile dappertutto. Il nuovo concetto di pannello LED
Grazie alla sua flessibilità, il LED Roll-Flex è un pannello LED che possiamo fissare a uno stativo, oppure sistemare su qualsiasi oggetto.

Il pannello è alimentato da una batteria al Litio, ma in dotazione c’è anche il cavo per il collegamento alla rete. A corredo, inoltre, sono forniti un morsetto e una staffa a X per fissare il pannello a uno stativo, in modo da utilizzarlo come un qualsiasi LED. Grazie alla sua flessibilità e al nastro in velcro, sempre a corredo, però, è possibile impiegarlo in altri modi e fissarlo ad altri sostegni per illuminare meglio il soggetto da fotografare. Attraverso il Control Box possiamo regolare facilmente potenza e temperatura colore.

Control Box per LED Roll-Flex, da qui si regola potenza e temperatura colore
LED Roll-Flex ha un Control Box dal quale regolare potenza e temperatura colore.

Come usarlo? L’ideale è averne più di uno, ovviamente. In ogni caso è utile nelle riprese di still life, per illuminare le zone in ombra. Oppure anche nel ritratto. È adatto anche come luce di supporto nelle riprese video. Ad esempio, nelle interviste.

QUI maggiori info

Joomla SEF URLs by Artio