News ultimissime!

Sta per arrivare un nuovo obiettivo Zeiss con attacco Canon EF e Nikon F. Si tratta del nuovo Otus 100mm F1.4. Svelate le sue caratteristiche.

Presto la Zeiss presenterà un nuovo medio tele per Canon EF e Nikon F. Il nuovo Otus 100mm F1.4 si annuncia con caratteristiche di alto profilo e sarà la focale più lunga attualmente disponibile della serie. Le indiscrezioni arrivano dal sito giapponese Nokishita, in genere ben informato e soprattutto attendibile.

Il nuovo Zeiss Otus 100mm F1.4 per Canon EF e Nikon F sta per arrivare.
Svelate le caratteristiche e le prime foto in Rete del nuovo Zeiss Otus 100mm F1.4 destinato alle reflex Canon e Nikon (fonte Nokishita)

Da quanto si sa il 100mm avrà un design simile agli altri Otus con uno schema ottico composto da 14 elementi suddivisi in 11 gruppi. Tra le lenti utilizzate è prevista una lente asferica collocata nella parte posteriore dell’obiettivo e altri elementi in vetro “speciale” per garantire la massima qualità dei file. Inoltre, il diametro sarà di 56mm , in modo da poter utilizzare gli stessi filtri e accessori che già si utilizzano con gli altri obiettivi della serie.

Design Otus, quindi, con funzioni manuali, come di consueto, e un peso di circa 1.300gr e 1.400gr, rispettivamente nella versione per Nikon e per Canon, con una messa a fuoco minima di un metro. La grande luminosità dovrebbe garantire un effetto bokeh interessante.

Non sarà certamente un obiettivo economico. D’altra parte nessuna ottica Zeiss lo è. Le caratteristiche lasciano intendere, anche in questo caso, che si tratta di un obiettivo in grado di produrre immagini di altissima qualità. Stando sempre alle indiscrezioni il suo prezzo sarà attorno a 5.000 dollari. Iniziate a mettere il gruzzolo da parte!

Joomla SEF URLs by Artio