News ultimissime!

VCM (Voice Coil Motor): è questa la sigla che cattura la nostra attenzione nel comunicato che annuncia il lancio di un nuovo obiettivo Tokina. Il nuovo tele zoom Tokina 70-200mm f/4 Pro FX VCM-S è il primo obiettivo stabilizzato della Casa. Un’ottica progettata per le reflex pieno formato, e in particolare, in questa prima fase, destinato alle reflex Nikon FX. Utilizzabile anche su fotocamere DX APS-C, con una escursione focale equivalente a 105-300mm.

.

Tokina 70-200mm f/4 Pro FX VCM-S, stabilizzato e ultrasonico

Grazie al nuovo sistema stabilizzato il produttore promette una stabilità fino a 3 stop. La progettazione dello zoom è di alta qualità, con l’impiego di un motore ultrasonico veloce e silenzioso per la messa a fuoco automatica e la possibilità di effettuare correzioni manuali anche in modalità AF. Lo schema ottico è composto da 19 elementi in 14 gruppi, il corpo è compatto con un peso di 980gr. In dotazione è fornito il collare per il montaggio su treppiede. L’apertura massima è f/4 a tutte le focali, con la possibilità di mettere a fuoco a una distanza minima di 1 metro.

Il distributore italiano Rinowa estende la garanzia da 2 a 4 anni su tutte le ottiche Tokina, 70-200mm compreso. www.rinowa.it

Joomla SEF URLs by Artio