News ultimissime!

Sony scatenata con l’intento di rinvigorire il più velocemente possibile la propria gamma di ottiche per le fotocamere pieno formato. Il lancio è considerevole, si tratta di 4 obiettivi, zoom e a focale fissa, a cui si aggiungono 2 convertitori grandangolari e 2 fish eye.

.

Sony E Zeiss Distagon T FE 35mm 1.4 ZA, medio grandangolo per full frame

Tre le focali fisse. Partiamo dallo Zeiss Distagon T* FE 35mm F1.4 ZA. Un obiettivo di pregio, molto luminoso e con una progettazione di alto livello che utilizza elementi asferici e il rivestimento Zeiss T* per minimizzare i difetti. Sia le aberrazioni e le dominanti cromatiche sia i riflessi indesiderati. L’apertura F1.4 e il diaframma arrotondato a 9 lamelle contribuiscono a generare un gradevole effetto sfocato (Bokeh) attorno al soggetto. Distanza minima di fuoco a 30cm e sistema Direct Drive SSM per un’autofocus accurato e silenzioso, particolarmente utile nel video.

Sony E FE 28 F2, grandangolo luminoso per full frame

Il 28mm FE F2 ha una costruzione tropicalizzata, sfrutta lo stesso motore di messa a fuoco del 35mm e nello schema ottico sono state inserite lenti asferiche e a bassa dispersione. La grande apertura permette di scattare senza problemi a luce ambiente.

Per questo obiettivo Sony ha specificatamente costruito 2 nuovi convertitori. Il fish eye SEL057FEC con un angolo di campo di 16mm e il super grandangolare SEL075UWC da 21mm. Entrambi con copertura a 180 gradi e luminosità rispettivamente F3.5 e F2.8. I dati EXIF del file d’immagine sono generati anche con l’uso dei convertitori.

Sony E FE 90mm 2.8 macro G OSS, macro luminoso e stabilizzato per full frame

Medio tele macro, invece, il 90mm FE F2.8 G OSS. E’ il primo obiettivo Macro con attacco E e ha una progettazione a prova d’intemperie e sporco. E’ dotato del motore Direct Drive SSM che non cambia la lunghezza dell’ottica al variare del fuoco e di sistema di stabilizzazione OSS che fornisce un’elevata nitidezza anche negli scatti con un rapporto d’ingrandimento 1:1.

Sony E FE 24 240mm 3.5-6.3 OSS, zoom tuttofare per full frame

Zoom tuttofare il quarto obiettivo: FE 24-240mm F3.5-6.3 OSS, ideale per il viaggio grazie alla sua escursione focale che spazia dal grandangolo al tele. Al suo interno sono state inserite 5 lenti asferiche e 1 elemento ED per garantire la qualità d’immagine ad ogni focale. Come gli altri obiettivi, si avvale del sistema di stabilizzazione OSS.

Prospettive insolite e spinte con gli altri 2 convertitori annunciati. Anche in questo caso parliamo di un supergrandangolare VCL-ECU2 da 12mm e 16mm a seconda dell’abbinamento con le ottiche da 16 o 20mm; e il fish eye VCL-ECF2 per i medesimi obiettivi, con copertura di 180° e 133°.www.sony.it

Joomla SEF URLs by Artio