News ultimissime!

In attesa della reflex full frame prevista per fine 2015, Pentax lancia due nuovi zoom con escursione focale tele per le reflex con attacco K: HD Pentax-D FA * 70-200mm F2.8ED DC AW e HD Pentax-D FA 150-450 F4.5-5.6ED DC AW. Come si evince dalla sigla finale AW, entrambi i telezoom sono costruiti a prova d’acqua, umidità e polvere.

.

Pentax-D FA 70-200mm F2.8ED DC AW Star, telezoom luminoso

Il telezoom FA 70-200mm con apertura F2.8 a tutte le focali, fa parte della serie Star, obiettivi molto luminosi progettati per garantire la massima qualità d’immagine sull’intera escursione. Lo zoom, che su APS-C corrisponde a 107-307mm, ha una costruzione all-weather con 13 guarnizioni a protezione dei punti critici per evitare ogni tipo di infiltrazione. Sul barilotto è in evidenza il selettore Quick-Shift Focus, che permette di passare dall’autofocus al fuoco manuale in un attimo. Sono previste 3 impostazioni QFS/A, QFS/M e MF. La prima modalità consente il passaggio al manuale solo dopo che l’AF ha completato il suo lavoro. C’è anche il limitatore della distanza AF per velocizzare la messa a fuoco.

Lo schema ottico prevede 4 elementi ottici a bassissima dispersione, 2 lenti ED (Extra-Low Dispersion) e 2 elementi Super ED, simili come efficacia a quelli alla fluorite. Tutto ciò permette di ridurre i difetti ottici. A questo contribuisce anche l’abbinamento del nuovo trattamento Aero Bright Coating II con il classico rivestimento multistrato HD che riduce sensibilmente flare e immagini fantasma anche nei controluce più spinti.

Pentax D FA 150-450mm F4-5.6ED DC AW, super telezoom all weather

Lo zoom HD Pentax-D FA 150-450mm, equivalente a 230-690mm, è un super tele ideale per la caccia fotografica e per la foto sportiva, protetto con 21 guarnizioni. Ha il trattamento HD e utilizza 3 lenti in vetro ED e un elemento super-low dispersion per ridurre le aberrazioni. Pentax ha programmato la curva MTF di questo obiettivo più alta per garantire una accurata riproduzione dei dettagli.

Anche sul 150-450mm c’è il selettore Quick-Shift Focus a 3 posizioni. In più ci sono 4 tasti AF, uno ogni 90 gradi, per facilitarne l’uso a prescindere da come è impugnato l’obiettivo: verticale o orizzontale. I 4 pulsanti possono anche essere programmati, ad esempio in modalità Focus Preset. www.fowa.it

Joomla SEF URLs by Artio