News ultimissime!

Si rinnova la serie RX100 con la nuova versione Mark V. La compatta di alto profilo Sony Cyber-Shot RX100 V propone un nuovo sistema autofocus che il produttore definisce professionale

per la sua precisione, efficienza e velocità. Un sistema ibrido a rilevazione di fase e a contrasto che promette di attivarsi in appena 0.05sec, basato su 315 punti di messa a fuoco con una copertura del 65% per garantire un fuoco perfetto in ogni area dell’immagine. Scatto in sequenza fino a 24fps, ma in modalità AF/AE Tracking la RX100 V promette di arrivare fino a 150 scatti in continuo.

Sony Cyber-Shot RX100 V, la compatta con sensore da 1 pollice e AF super veloce

 Sony Cyber-Shot RX100 V con nuovo sistema AF ibrido più efficiente e veloce

La fotocamera è equipaggiata di sensore Exmor RS Cmos da 1 pollice e 20.1 Megapixel di risoluzione con DRAM e processore Bionz X, una combinazione che dovrebbe assicurare prestazioni ed elaborazioni rapide delle molte informazioni che arrivano dal sensore. I tempi di scatto arrivano fino a 1/32.000sec.

Sony Cyber-Shot RX100 V, la compatta con sensore da 1 pollice con schermo XGA Oled

Migliorate anche le modalità video, rispetto ai modelli esistenti. La qualità è in formato UHD 4K fino a 5028x2828 pixel per un dettaglio di livello professionale, fuoco continuo durante le riprese, funzione slow motion. Non manca il WiFi integrato NFC con la possibilità di usare il QR code in alternativa.

Sony Cyber-Shot RX100 V, la compatta con sensore da 1 pollice con schermo XGA Oled per selfie foto e video

La Sony Cyber-shot RX100 V ha un corpo compatto, nello spirito delle serie, ed è dotata di schermo XGA Oled da 2.35milioni di punti completamente retrattile, in modo da mantenere al minimo l’ingombro, e inclinabile fino a 180 gradi per selfie foto e video. L’obiettivo è uno zoom Zeiss Vario Sonnar T* 24-70mm F1.8-2.8. La grande apertura permette di scattare in condizioni di poca luce, e di sfruttare al meglio la luce ambiente e la profondità di campo, con effetti di sfocato (bokeh) interessanti.

La fotocamera avrà un prezzo attorno a 1.200 euro. Sarà disponibile anche una custodia subacquea per immersioni fino a a 40 metri di profondità. In vendita da novembre 2016. GUARDA NEL DETTAGLIO

Joomla SEF URLs by Artio