News ultimissime!

Arriva la nuova Sony A6500, che si pone al vertice delle fotocamere mirrorless APS-C della Casa con funzionalità touch, buffer più potente e soprattutto stabilizzazione su 5 assi per assicurare

una perfetta nitidezza in foto e in video in qualsiasi situazione e con qualsiasi ottica, anche quelle tele.

Sony A6500, potente mirrorless APS-C con stabilizzazione su 5 assi

Il sensore è sempre uno Exmor Cmos da 24.2 Megapixel, ma è stato inserito un processore più potente in grado di elaborare con maggiore velocità le informazioni e garantire una qualità elevata anche agli alti ISO. Migliorato il sistema autofocus ibrido, lo stesso della A6300, il 4D Focus, ma ora basato su ben 425 punti di messa a fuoco posizionati sull’intero fotogramma per assicurare la nitidezza sull’intera superficie dell’immagine e con una maggiore velocità di attivazione, appena 0.05sec.

Sony A6500, potente mirrorless APS-C per fotografi e videomaker

Sony promette scatti in sequenza alla piena risoluzione fino a 11fps con AF continuo e 8fps in modalità Live View. Potenziato pure il buffer ora in grado di prendersi carico fino a 307 fotogrammi. Per la prima volta, inoltre, è inserito su una APS-C Sony il sistema di stabilizzazione su 5 assi garantito fino a 5 stop. Ciò rende la A6500 utilizzabile a mano libera anche con tempi molto lunghi e con focali tele spinte.

 

Sony A6500, come funziona il sistema di stabilizzazione su 5 assi

 

La A6500 ha uno schermo LCD touch sul quale è possibile scegliere il punto di messa a fuoco. Si può selezionare il punto di fuoco anche mentre si inquadra dal mirino, toccando con il dito il display.

In modalità video, la A6500 registra in video 4K nel formato Super 35mm , supporta i Codec XAVC fino a 100Mbps in 4K e fino a 50 Mbps in Full HD. Il sistema Fast Hybrid AF assicura un fuoco continuo e accurato durante le riprese con la possibilità di gestire al meglio i soggetti in movimento in modalità AF Tracking. E’ possibile estrapolare immagini dal video con risoluzione da 8 Mega in 4K e 2 Mega in Full HD.

Sony A6500, mirrorless APS-C con mirino e LCD touch

La fotocamera ha uno schermo LCD da 3” inclinabile da 991k e un mirino elettronico ad alta risoluzione, oltre 2 milioni punti, con copertura al 100%. Dispone inoltre di WiFi NFC integrato con gestione remota da smartphone, presa cuffie, ma non la presa per il microfono esterno.

La Sony A6500 arriverà a dicembre 2016 e costerà, solo corpo, circa 1.700 euro. Saranno disponibili anche dei kit. GUARDA NEL DETTAGLIO

Joomla SEF URLs by Artio