News ultimissime!

Non c’è due senza tre! E Sony rinnova ulteriormente la fotocamera bridge RX10, con il nuovo modello RX10 III che vanta uno zoom decisamente più potente: da 200 a ben 600mm, sempre

partendo dal grandangolo da 24mm. Si tratta di un obiettivo Zeiss Vario Sonnar T* con apertura F2.4-4. Lo schema ottico promette prestazioni di alto livello grazie all’impiego di 8 lenti ED e un elemento Super ED, oltre a due asferici per compensare le eventuali aberrazioni cromatiche e garantire una qualità elevata a tutte le focali anche le più estreme, sia come contrasto sia come brillantezza.

 

Sony RX10 III, fotocamera bridge con Zeiss Vario Sonnar 24-600mm

 

Da segnalare la minima distanza di fuoco di 72cm a 600 mm con un rapporto di ingrandimento pari a 0.49x. Il diaframma a 9 lamelle, pressoché circolare, fornisce gradevoli effetti di sfocato, il cosiddetto bokeh, di grande impatto.

GUARDA LA PROVA DELLA RX10 II

 

Sony RX10 III, fotocamera bridge con Zeiss Vario Sonnar 24-600mm e LCD tilt up

 

Grazie a una così ampia escursione focale, la nuova bridge RX10 III può essere utilizzata nelle situazioni più disparate, sia in modalità foto sia in video, dai concerti agli eventi, dalle riprese naturalistiche e di animali allo sport. Sovraintendono alle prestazioni della fotocamera un sensore Cmos da 1 pollice da 20 Mega con chip DRAM e il potente processore Bionz X che permettono di ottenere una messa a fuoco ultra veloce in appena 0.09sec per catturare sempre l’attimo decisivo dell’azione. Interessante le caratteristiche per le riprese video, con registrazione in 4k e funzioni professionali tra cui S-Gamut/S-Log2 per assicurare un flusso di editing di alto profilo. Il chip DRAM consente di ottenere riprese video di qualità, con la possibilità, tra l’altro di realizzare slow motion a ben 1.000fps.

 

Sony RX10 III, fotocamera bridge con Zeiss Vario Sonnar 24-600mm alla massima focale

 

In una fotocamera con uno zoom coì potente non poteva mancare lo stabilizzatore ottico SteadyShot, che Sony assicura arrivare fino a 4.5 stop. Tra le altre caratteristiche, il tempo di scatto fino a 1/32.000sec, scatto in sequenza fino a 14fps o fino a 5fps con AF continuo, sensibilità da 64 fino a 12.800 ISO con effetti ridotti di rumore. Il costo della RX10 III sarà di circa 1.600 euro, nei negozi da aprile 2016. www.sony.it

Joomla SEF URLs by Artio