News ultimissime!

Sony sembra essersi messa d’impegno per ampliare la gamma delle ottiche disponibili per le proprie fotocamere a ottica intercambiabile con attacco E, vale a dire le mirrorless.

Questa volta si tratta di un telezoom, il nuovo FE 70-300mm F4.5-5.6 G OSS, e di una focale fissa, il 50mm F1.8.

 

Sony e-mount per mirrorless full frame e APS-C

 

Per quanto riguarda lo zoom, per la prima volta il sistema E avrà a disposizione una estensione focale che arriva fino a 300mm, Il costruttore ne tesse le lodi affermando che la progettazione e la costruzione di questo obiettivo ha richiesto particolare attenzione, per assicurare una qualità eccellente a tutte le focali e una altrettanto elevata definizione. Pr questi motivi sono stati impiegati vetri ottichi di alta qualità, tra cui 4 elementi asferici e 2 lenti a bassa dispersione (Low-Dispersion, le quali abbinate a uno speciale tratatmento Nano AR, permettono di ridurre al massimo i difetti quali aberrazioni cromatiche, distorsioni e aberrazioni sferiche. Non solo, si è cercato di mantenere il più possibile contenuti sia il peso sia le dimensioni e… buona notizia, anche il prezzo dovrebbe essere allettante.

 

Sony FE 70-300mm F4.5-5.6 G OSS

 

Il 70-300mm è studiato per fornire una buona qualità sia in foto sia in video. E’ dotato di un efficace sistema di stabilizzazione, Optical SteadyShot, per evitare il mosso accidentale, e di un motore autofocus che promette di essere silenzioso, fluido e veloce, Carratteristiche molto apprezzate dai videomaker.

 

Sony SEL 50mm F1.8

 

La seconda novità, il 50mm F1.8, è un obiettivo che sicuramente sarà apprezzato dai fotografi più esigenti e appassionati. La focale 50mm è considerata “standard”, quella più vicina alla nostra visione umana. L’obiettivo è stato particolarmente curato nel design per assicurare leggerezza, appena 192gr, compattezza e prestazioni di alto profilo. All’interno dello schema ottico c’è un elemento asferico per compensare le eventuali aberrazioni, mentre la grande apertura F1.8 promette di regalare gradevoli effetti di sfocato.

Entrambi gli obiettivi saranno disponibili da aprile 2016 al prezzo di 1.450 euro per lo zoom e di 300 euro per la focale fissa. www.sony.it

 

Joomla SEF URLs by Artio