News ultimissime!

Non si parla di mirrorless questa volta in Sony per Photokina, bensì di reflex full frame. E’ la nuova ammiraglia A99 II, un apparecchio decisamente importante per festeggiare i dieci anni

dal lancio della prima Alfa. Una reflex dalle caratteristiche interessanti, senza dubbio, ma il produttore ci sembra attualmente maggiormente impegnato alla gamma “senza specchio”.

GUARDA IL NOSTRO VIDEO

Sony A99 II, reflex full frame con sensore da 42.4 Mega

La Sony A99 II è una reflex full frame con specchio traslucido di un certo peso, sia dal punto di vista tecnologico, sia dell’ingombro, anche se il produttore afferma di aver ridotto le dimensioni dell’8% rispetto al precedente modello. All’interno ci sono un sensore CMOS Exmor R da 42.4 Mega e il processore Bionz X.

Sony A99 II, reflex full frame con sensore da 42.4 Mega e processore Bionz X

Sulla carta le caratteristiche sono notevoli. L’autofocus, ad esempio, il nuovo Hybrid Phase Detection AF, è di tipo ibrido come si evince dal nome, implementa per la prima volta la tecnologia 4D Focus e combina la tecnologia di rilevamento di fase su 79 punti a croce sul sensore dedicato, con i 399 punti sul sensore d’immagine per assicurare una messa a fuoco molto accurata sull’intero fotogramma e in grado, promette, di lavorare fino a -4EV con scatti in sequenza fino a 12 fotogrammi al secondo.

Sony A99 II, reflex full frame per fotografi e videomaker

Sony introduce inoltre, per la prima volta sulla gamma reflex, un rinnovato sistema di stabilizzazione su 5 assi che promette una stabilità efficace su tutti i movimenti con un vantaggio fino a 4.5 stop. Il sensore retroilluminato propone un’ampia gamma dinamica e basso rumore alle alte sensibilità, il cui range va da 100 a 25.600 ISO con la possibilità di scendere a 50 o salire a 102.400.

Sony A99 II, reflex full frame per esperti

Sostanziosa pure la parte video, con registrazioni in formato video 4K XAVC-S fino a 100Mbps e caratteristiche adatte ai videomaker professionisti che operano in ambito cinematografico. GUARDA TUTTE LE CARATTERISTICHE

Joomla SEF URLs by Artio