News ultimissime!

Un sistema flash radiocomandato portatile da montare sulle fotocamere mirrorless Sony. E’ la novità proposta dalla Casa giapponese, il primo sistema di questo tipo per Sony,

progettato per soddisfare le esigenze dei fotografi professionisti e degli appassionati di alto profilo.

Il sistema con trasmettitore e ricevente per comandare i flash dalle fotocamere Sony

Il sistema è composto da un radiocomando trasmettitore wireless, siglato FA-WRC1M, che va montato sulla fotocamera tramite la slitta porta accessori; e da un ricevitore radio wireless con la sigla FA-WRR1. Grazie a questo sistema radio è possibile gestire fino a 15 flash suddivisi in massimo 5 gruppi, oppure 3 in modalità TTL o manuale, in un raggio massimo di 30 metri. Ciò consente di creare veri e propri set di illuminazione, anche in esterni, per gestire al meglio la luce sui soggetti e generare di conseguenza gli effetti di luce che si desiderano.

Il flash ha una velocità di sincronizzazione fino a 1/250sec con la possibilità di regolare fino a 25 livelli, da 1/ a 1/256 a seconda del tipo di flash, con incrementi di 1/3 EV. Il funzionamento e le impostazioni sono gestibili attraverso il pannello di controllo posto sul retro del trasmettitore.

Trasmettitore radiocomandato per flash sulle fotocamere mirrorless Sony

I sistemi radiocomandati wireless sono oggi i più apprezzati dai fotografi, perché più versatili degli altri sistemi e meno problematici nell’uso. Ad esempio, riescono ad essere perfettamente attivi anche a distanze notevoli, in questo caso in un raggio di 30 metri.

Trasmettitore e ricevente del sistema Sony possono, inoltre, essere usati in esterni, perché costruiti a prova di polvere e umidità. Con le fotocamere Sony A7 II, A7R II e A7S II è previsto un aggiornamento software per la compatibilità con il nuovo sistema. GUARDA NEL DETTAGLIO

Joomla SEF URLs by Artio