News ultimissime!

Un’ottica di qualità per palati esigenti. Così si annuncia il nuovo Sony Prime Zeiss Planar T* FE 50mm F1.4 progettato da Sony per il proprio sistema mirrorless full frame.

Stando a quanto dichiarato dal produttore, il nuovo obiettivo è studiato per assicurare una qualità di alto livello, con un contrasto e una risoluzione che soddisfano le esigenze di coloro che non accettano compromessi.

 

Sony Prime Zeiss Planar T* FE 50mm F1.4 per mirrorless full frame

 

Per ottenere tutto ciò la struttura ottica del 50mm, composta da 12 elementi suddivisi in 9 gruppi, si avvale di elementi in vetro di elevata precisione di tipo asferico, come le nuove lenti Advanced Aspherical e quelle a bassissima dispersione siglate ED (Extra-low Dispersion). La combinazione di questi vetri ottici di elevata qualità permette di ridurre i vari difetti, tra cui l’aberrazione sferica e cromatica.

Non solo, oltre agli elementi citati, il Sony Prime Zeiss Planar T* FE 50mm sfrutta il particolare rivestimento Zeiss che elimina o riduce al minimo eventuali riflessi e immagini fantasma. La costruzione del Planar Zeiss, inoltre, riduce le distorsioni.

Punto di forza del 50mm è la grande apertura F1.4 che permette di sfruttare in ogni situazione la luce ambiente, anche quando è poca ed offre l’opportunità di creare effetti creativi di sfocato attorno al soggetto. Effetto che è accentuato anche dalla particolare costruzione del diaframma a 11 lamelle, la cui forma è pressoché circolare.

Altre significative caratteristiche del 50mm sono il corpo protetto contro polvere e umidità, il sistema Drive SSM (Super Sonic wave Motor), cioè il motore ultrasonico che garantisce la velocità e silenziosità della messa a fuoco. E, infine, il cursore che permette di passare istantaneamente dall’autofocus alla modalità manuale. Il peso dell’obiettivo è di circa 778gr, la lunghezza 108mm. L’arrivo nei negozi è previsto già da questo mese, luglio 2016. www.sony.it

Joomla SEF URLs by Artio