News ultimissime!

Sarà disponibile per il sistema Micro Quattro Terzi (Panasonic e Olympus) e per le mirrorless Sony E, ma solo per gli apparecchi APS-C, il nuovo Sigma C 30mm F1.4 DC DN.

Ottica molto compatta e leggera, appena 265gr nonostante la grande luminosità, fa parte della linea Contemporary e si propone come focale per diversi generi fotografici. In particolare reportage, ritratti e still life. A seconda del sistema su cui è montato, la focale diviene circa 60mm sul Micro Quattro Terzi, e circa 45mm su Sony E.

 

Sigma 30mm F1.4 DC DN per mirrorless Micro Quattro Terzi e Sony E 

 

Sfruttando il meglio della tecnologia della Casa giapponese, il nuovo 30mm promette una qualità ottico di alto livello. Lo schema ottico è composto da 9 elementi, suddivisi in 7 gruppi, tra cui spiccano una lente asferica e una doppia lente asferica abbinate ad altri elementi che permettono di ottenere una buona qualità d’immagine anche ai lati del fotogramma con una riduzione dell’aberrazione laterale. Il diaframma a 9 lamelle, pressoché circolare, e la grande apertura F1.4 permettono di ottenere un effetto sfocato di grande impatto. Rapido e silenzioso il sistema di messa a fuoco, con un motore a passi che agevola le riprese video. La minima distanza di fuoco è a 30cm.

La costruzione dell’ottica è robusta e sfrutta il materiale innovativo TSC (Thermally Stable Composite), presente sull’intera gamma della nuova generazione Sigma. Un materiale che risente meno degli sbalzi di temperatura e assicura una migliore elasticità. www.sigma-global.com

Joomla SEF URLs by Artio