News ultimissime!

Un anello convertitore, un semplice accessorio per poter montare il parco ottiche Sigma SA e Sigma EOS sulle fotocamere Sony E. E’ possibile grazie al nuovo convertitore Sigma MC-11

che rende compatibile sugli apparecchi Sony ben 19 obiettivi progettati dalla Casa giapponese per i sistemi Sigma e Canon EOS.

Non è facile con le fotocamere digitali progettare un convertitore in grado di conciliare software e contatti tra le fotocamere e gli obiettivi di marchio diverso. L’esperienza Sigma in questo ha sicuramente aiutato gli ingegneri a farlo in maniera egregia. Non l’abbiamo ancora provato. Per ora cerchiamo di capire come è stato costruito e cosa promette.

 

Sigma MC-11, anello convertitore per ottiche Sigma SA e EOS su Sony E

 

Il convertitore MC-11 mantiene una rapida e accurata messa a fuoco, in linea con quanto assicurato dalla fotocamera e dall’obiettivo, oltre naturalmente alla stabilizzazione OS e alla riduzione di difetti quali aberrazione cromatica, distorsione e quant’altro. Permette inoltre di mantenere gli automatismi di esposizione delle Sony E con gli obiettivi Sigma SA e Sigma EOS.

Sul convertitore c’è un piccolo pannello LED che permette di avere le informazioni relative alla compatibilità tra i due apparecchi, fotocamera e ottica. MC-11 prende i dati dall’obiettivo compatibile e via software ottimizza sistema AF, diaframma, correzione difetti e altre informazioni necessarie al buon funzionamento. Con un corpo macchina dotato di stabilizzazione, il convertitore sfrutta la stabilizzazione diagonale dell’obiettivo e ne migliora ulteriormente la stabilità.

 

Sigma MC-11, anello convertitore per ottiche Sigma SA e EOS montato su Sony E

 

Per quanto riguarda l’uso delle ottiche Sigma progettate per i sensori APS-C, la serie DC, è possibile usarli su corpi macchina Sony full frame senza problemi, grazie al ritaglio automatico del formato stesso. Tutti i Sigma SA e EOS possono pertanto essere montati sulle serie A7, A5000 e A6000. Non si perdono i dati Exif degli scatti, che sono mantenuti anche con l’impiego del convertitore. www.sigma-global.com

Joomla SEF URLs by Artio