News ultimissime!

Una buona notizia. Dopo un periodo di latitanza, Hasselblad torna allo storico distributore italiano Fowa. Un distributore che le ha sempre dato grandi soddisfazioni. Per lungo tempo l’Italia è stato

il Paese con la maggiore densità di Hasselblad. Merito dell’impegno e della professionalità dello staff e alle intuizioni e capacità imprenditoriali di Helga Winkler, fondatrice dell’azienda.

Hasselblad è un nome storico del mondo della fotografia. Grazie alla qualità e alle prestazioni offerte è stata compagna di moltissimi fotografi professionisti, e ha partecipato a eventi che sono già nei libri di storia. Prima fra tutti, la partecipazione alle missioni spaziali della NASA e in particolare allo sbarco della Luna nel 1969, come sistema fotografico ufficiale per la documentazione dell’ente spaziale Americano.

 

Hasselblad H5X, il marchio svedese torna in Italia con Fowa

 

Il passaggio dall’analogico al digitale non è avvenuto in tempi brevi. L’obiettivo era mantenere la massima qualità anche con la nuova tecnologia. La serie H si è caratterizzata da subito come sistema in grado di soddisfare le esigenze dei professionisti, grazie all’impiego, per la prima volta in questa categoria di fotocamere, di un sensore Cmos. I modelli analogici non sono stati abbandonati, anzi. L’azienda è voluta andare incontro al suo pubblico e ha creato i dorsi digitali, come il CFV-50c, da montare sulle Hasselblad della serie V. Un dorso che consente un perfetto scambio tra analogico e digitale.

 

Hasselblad H5D-50c Wifi su Hasselblad serie V

 

Il passato “spaziale” della Casa tornerà a essere protagonista anche in questa nuova era super tecnologica. Nel 2015 Hasselblad ha acquisito DJI, uno dei maggiori protagonisti del mercato dei droni e in generale della fotografia aerea. Questa nuova collaborazione riserverà sicuramente molte sorprese nei prossimi mesi.

Hasselblad torna quindi alla grande in Italia e Fowa, ora in mano ad Aldo Winkler, con la consueta professionalità promette di fornire un servizio di grande qualità; affiancata da LTR, l’assistenza tecnica del Gruppo, che vanta una lunghissima esperienza con il marchio svedese. www.fowa.it

Joomla SEF URLs by Artio