News ultimissime!

Un grande lancio da parte di Sigma: il nuovo zoom grandangolare full frame luminoso a tutte le focali, Art 24-35mm F2 DG HSM.

.

Gli ingegneri della Casa giapponese si sono proposti di costruire uno zoom dalle focali corte, che fornisse una grande apertura e una qualità di altissimo livello, paragonabile a quelle delle corrispondenti focali fisse.

Sigma Art 24-35mm F2 DG HSM per full frame e street photography

Con il nuovo zoom della serie ART, la più performante della gamma Sigma, si hanno a disposizione le tre focali più classiche dei grandangolari: 24, 28 e 35mm. Che sono anche, oggi, le più usate nel reportage e nella street photography. L’apertura F2 sull’intera escursione focale lascia ampio spazio creativo al fotografo che può sfruttare la luce ambiente e allo stesso tempo ottenere gradevoli effetti di sfocato sullo sfondo (il cosiddetto bokeh), grazie anche al diaframma a 9 lamelle, vale a dire pressoché tondo, che restituisce una sfocatura particolarmente d’effetto.

Il 24-35mm sfrutta al meglio le più recenti tecnologie Sigma. Lo schema ottico comprende una lente asferica di grande diametro, un elemento ottico FLD a bassa dispersione e alto indice di rifrazione e ben 7 lenti SLD (Special Low Dispersion), di cui 2 asferiche. Una costruzione molto accurata per limitare l’aberrazione sferica, assiale e la curvatura di campo. Il trattamento Super Multistrato evita flare e immagini fantasma, anche nei controluce.

Da rimarcare l’eliminazione della rotazione della lente frontale, grazie al sistema di messa a fuoco interno, che aumenta la stabilità e al contempo permette l’uso dei filtri Polarizzatori circolari. C’è anche il motore Hyper Sonic HSM che garantisce un autofocus veloce e silenzioso. In ogni momento è inoltre possibile intervenire in manuale per un fuoco ancora più preciso. Il barilotto ha un robusto innesto in ottone, mentre le parti interne dell’obiettivo sono nell’innovativo materiale TSC (Thermally Stable Composite) che ha un coefficiente di espansione termica simile all’alluminio e inferiore ad altri materiali impiegati su altre ottiche. Ciò consente una costruzione molto precisa.

Lo zoom 24-35mm è predisposto per la Conversione Innesto, un servizio offerto da Sigma su richiesta, ed è personalizzabile grazie al Sigma USB Dock che aggiorna il firmware dell’ottica e consente la regolazione del punto di messa a fuoco, della funzione AF/MF Full Time e della velocita MF Full Time, in modo da adattare l’obiettivo alle proprie esigenze. Attacchi disponibili: Canon, Nikon e Sigma www.sigma.global.com

Joomla SEF URLs by Artio