News ultimissime!

Sigma lancia un nuovo obiettivo grandangolare, il Sigma Art 24mm F1.4 DG HSM che presenta caratteristiche di alto profilo per fotografi esigenti.

.

Sigma 24mm F1.4 DG HSM Art, grandangolare luminoso e senza difetti

Grazie alla sofisticata progettazione, il nuovo 24mm è un’ottica che riduce al minimo ogni tipo di difetto, dal coma sagittale all’aberrazione cromatica, dalla distorsione alla vignettatura. La serie Art della nuova generazione di obiettivi Sigma è quella che maggiormente punta ad assicurare la qualità ottica, ideale per la fotografia di studio e d’architettura, per la foto astronomica e non solo. La sua costruzione ricalca quella degli altri obiettivi della serie Art, con parti metalliche interne e barilotto con parti in TSC (Thermally Stable Composite), l’innovativo materiale che offre maggiore elasticità e una espansione termica simile a quella dell’alluminio.

Lo schema ottico è composto da 15 elementi suddivisi in 11 gruppi. Sono stati impiegati vetri ottici FLD e SLD a bassa e bassissima dispersione per minimizzare l’aberrazione cromatica, compresa quella assiale, sull’intera inquadratura, assicurando incisione e contrasto a qualsiasi distanza di messa a fuoco. Per evitare il coma sagittale, tipico delle focali corte ad elevata luminosità, il 24mm Art F1.4 ha un elemento asferico posteriore ed è stato regolato l’angolo di incidenza dei raggi luminosi che entrano nell’obiettivo. Questo consente di evitare anche le distorsioni ottiche, che con la sola variazione del diaframma non potrebbero essere ridotte. Il trattamento Multi strato riduce, inoltre, il flare e le immagini fantasma, anche nei controluce spinti.

Un obiettivo, il Sigma 24mm F1.4, che grazie alla sua apertura e al diaframma a 9 lamelle arrotondate, permette di ottenere un gradevole effetto sfocato (bokeh). Il peso è di 665gr. Sarà disponibile con attacchi Canon, Nikon e Sigma. www.m-trading.it

Joomla SEF URLs by Artio