News ultimissime!

Serie Art, ovviamente. Il nuovo Sigma 20mm F1.4 DG HSM è un obiettivo che promette sul piano della qualità e delle prestazioni. Progettato per le reflex pieno formato, si avvale delle più

.

avanzate tecnologie della casa giapponese per soddisfare gli “appetiti” dei fotografi professionisti e degli appassionati più esigenti.. Grazie all’apertura F1.4, inoltre, e al diaframma arrotondato a 9 lamelle, permette di ottenere sfocati e bokeh di grande impatto, sfruttando al massimo la ridotta profondità di campo della grande apertura e la prospettiva particolare della focale corta.

Sigma Art 20mm F1.4 DG HSM per full frame

Lo schema ottico è studiato per garantire la massima qualità a tutte le aperture. Il Sigma Art 20mm ha una doppia lente asferica da 59mm di diametro, e utilizza due lenti in vetro ottico a bassa dispersione FLD (“F” Low Dispersion) e cinque a dispersione speciale SLD (Special Low Dispersion) che riducono l’aberrazione cromatica trasversale, effetto che può apparire ai bordi dell’immagine. Anche le distorsioni, tipiche delle focali corte, sono tenute sotto controllo dalla progettazione stessa dell’ottica, regolando al momento della costruzione l’angolo di incidenza dei raggi luminosi e sistemando nella posizione migliore le lenti asferiche. Flare e immagini fantasma sono ridotte con l’impiego del trattamento Super Multi-Layer.

Grazie alle sue elevate caratteristiche, il Sigma 20mm F1.4 DG HSM è adatto alla fotografia di paesaggio, alle riprese di architettura e a quelle del cielo stellato. Ma anche per istantanee da street photography, foto in interni, ritratti. Abbinato alle reflex pieno formato ad elevata risoluzione dà il meglio di sé offrendo il massimo della definizione e una altrettanto elevata vividezza dei colori alla massima apertura.

Da segnalare ancora la minima distanza di fuoco a 26.6cm, la presenza del motore ipersonico HSM per un autofocus di precisione, il peso di 960gr, la compatibilità con lo USB Sigma per la regolazione dei parametri di messa a fuoco. Un obiettivo per palati esigenti che saprà dare, ne siamo convinti, molte soddisfazioni. www.sigma-global.com

Joomla SEF URLs by Artio