News ultimissime!

Una compatta, certo, ma che compatta! La nuova Sony CyberShot RX1R II infatti mette in campo una serie di caratteristiche di altissimo livello. In primis il sensore Cmos Exmor R full frame

.

retroilluminato da ben 42.4 Megapixel. Un’alta risoluzione che si abbina con un obiettivo di altrettanta qualità, un’ottica a focale fissa, Zeiss T* Sonnar F2 da 35mm. Un’accoppiata molto interessante che stuzzicherà la curiosità di molti fotografi.

Sony CyberShot RX1R II, compatta full frame da oltre 42 mega e ottica Zeiss

La RX1R II si mette al fianco dei precedenti modelli RX, ma offre ancora di più, come si può vedere. Anche l’autofocus è stato migliorato ed è in grado di fornire una rapidità di risposta ancora maggiore, del 30% rispetto ai modelli passati, stando a quanto dichiarato dal produttore. E’ un sistema Hybrid AF basato su 399 punti a rilevamento di fase con una copertura del 45% dell’area immagine che lavora assieme ai 25 punti a rilevamento di contrasto. Il sistema Hybrid e la velocità autofocus, grazie anche all’uso di algoritmi più sofisticati per il movimento, permette di avere una migliore risposta con i soggetti in movimento, fino a 5fps in sequenza.

Sony CyberShot RX1R II, compatta full frame da oltre 42 mega con mirino e LCD alta risoluzione

Una ulteriore novità è l’inserimento di un filtro passa-basso ottico regolabile, si passa dalla impostazione standard a quella high, oppure off. Ognuna permette al fotografo di privilegiare, ad esempio, la risoluzione con la modalità Off, oppure il bilanciamento tra risoluzione, effetto moiré e distorsioni cromatiche con l’impostazione standard. Se invece sono prioritarie queste due ultime voci, meglio selezionare High che agisce proprio su di esse. A sovraintendere al tutto il potente processore Bionz X che permette di raggiungere una sensibilità molto elevata, da 100 a 25.600 ISO, con la possibilità di estendere i valori a 50 e 102.400 ISO ai due estremi. Grazie al sensore, inoltre, anche la velocità di trasmissione dei dati avviene in tempi più rapidi rispetto alla RX1R, con una elaborazione 3.5 volte superiore.

Sony CyberShot RX1R II, compatta full frame da oltre 42 mega con caratteristiche pro

L’aspetto compatto della RX1R II non inganni. Oltre alle peculiarità interne, da fotocamera decisamente professionale, la macchina offre mirino OLED XGA a scomparsa di elevata qualità, 2.359k, con rivestimento Zeiss e ingrandimento fino a 0.74x, LCD da 3” e 1.2 milioni di pixel, inclinabile per agevolare le riprese nelle diverse situazioni, WiFi NFC e riprese video in Full HD con attacco microfono esterno. www.sony.it

Joomla SEF URLs by Artio