News ultimissime!

E’ sicuramente una fotocamera top di gamma. Samsung ha presentato un nuovo modello che si differenzia notevolmente da quanto prodotto finora. Con la NX1 intende rispondere alle esigenze di una classe di fotografi più esigenti e smaliziati.

.

Samsung NX1, mirrorless top di gamma, ma senza sistema

Anche nell’aspetto è di nuova impostazione rispetto alle Samsung finora sul mercato. Massiccia, simil reflex, ma priva del classico specchio, come tutte le altre mirrorless, e allo stesso tempo abbastanza leggera. All’interno trova alloggio un potente sensore APS-C BSI Cmos da 28 Megapixel abbinato al processore DRIMe V che permettono di ottenere, stando a quanto dichiarato dal produttore, una qualità e una velocità di scatto di alto livello. A questo contribuisce anche il nuovo sistema autofocus NX AF a rilevamento di fase basato su 205 punti con uno scatto in sequenza fino a 15fps. Migliorata la modalità Auto-Shot che, grazie al processore, riesce a rilevare il soggetto in movimento molto rapidamente con l’opportunità di non perdere mai l’attimo importante.

La sensibilità spazia da 100 a 25.600 ISO estendibile fino a 51.200. Il sensore BSI Cmos adottato dalla NX promette una significativa riduzione del rumore anche alle alte sensibilità. Il mirino elettronico Oled XGA ha una risoluzione da oltre 2 milioni di punti con un ritardo che promette una ripresa quasi in tempo reale. Lo schermo sul retro è un display touch FVGA Super AMOLED da 3”.

Sulla carta la NX1 ha le caratteristiche di una fotocamera importante. Quello che non riusciamo a capire è la strategia Samsung. Perché attorno ai suoi modelli non vediamo ancora un vero e proprio sistema. www.samsung.com

Joomla SEF URLs by Artio