News ultimissime!

Si chiama Safari ed è un accessorio che va ad aumentare la gamma proposta da Rogue per i flash. E’ studiato in maniera specifica per i piccoli flash pop-up della reflex digitali. Non sono flash molto potenti e non riescono a illuminare soggetti distanti più di un paio di metri, a volte anche meno.

.

 

Rogue Safari per rendere i flash pop up più efficaci, da apromastore

Da un punto di vista ottico Safari è una lente di Fresnel, dispositivo ottico che concentra la luce del dispositivo d’illuminazione cui è applicato. Che sia un faretto o un flash non importa. Che sia di grandi dimensioni o di piccole, nemmeno. Grazie alla cosiddetta lente di Fresnel l’accessorio di Rogue concentra il fascio luminoso emesso dai flash incorporati delle reflex in modo da aumentarne la portata.

Come suggerisce il fabbricante, il suo uso ideale è in coppia con obiettivi di focale superiore ai 100mm. Grazie ad esse, senza dover fissare un flash a slitta di buona potenza, anche soggetti ripresi di notte al teleobiettivo possono essere convenientemente illuminati. Safari concentra e aumenta di circa otto volte il flusso luminoso del flash davanti al quale è fissato. Il fissaggio avviene tramite la slitta portaccessori presente sul tettuccio di tutte le reflex digitali: quella anche definita “a contatto caldo”. www.apromastore.com

Joomla SEF URLs by Artio