News ultimissime!

La steadycam è un complesso dispositivo di pesi e contrappesi che permette all’operatore di riprendere quando cammina o corre, senza che le immagini risultino traballanti. E’ uno strumento da professionista, che costa qualche migliaio di euro. L’amatore, il videomaker che non può permetterselo deve dedicarsi solamente alla riprese statiche? Nient’affatto.

.

Cullmann Beltpod Multi-Set, quasi una SteadyCam, da Rinowa

Oggi molti accessori gli permettono di muoversi con una certa facilità, senza danno per le riprese. Uno tra i più semplici e completi è il Cullmann Beltpod Multi-Set proposto da Rinowa. E’ costituito da una cintura e uno stativo, che s’appoggia alla cintura. In questo modo consente all’operatore di muoversi, e di mantenere stabile la camera.

Il Beltpod, stativo da cintura significa il nome, è particolarmente adatto alle foto-videocamere attuali e anche a videocamere leggere per riprese d’azione. L’accessorio fa parte del sistema Flexx di Cullmann, di cui può utilizzare mensole e bracci di vario genere, per fissarvi illuminatori e microfoni, quando necessario. www.rinowa.it

 

Joomla SEF URLs by Artio