News ultimissime!

Pentax propone la nuova compatta di classe dal design classico MX-1 con zoom ottico 4x luminoso, f/1.8-2.5, e Cmos retroilluminato di nuova costruzione da 12 Mega, in grado, afferma il costruttore, di mantenere ridotto il rumore anche alle alte sensibilità. Che in questa fotocamera arrivano a 12.800 ISO.

.

Pentax MX-1

LCD da 3" inclinabile ad alta risoluzione, video Full HD a 30fps, flash integrato, filtri digitali on-camera e altre interessanti caratteristiche corredano questo nuovo apparecchio, che ricorda le fotocamere analogiche Pentax di qualche decennio fa. La MX-1 è una compatta di classe, con funzioni adatte a chi desidera il controllo dei parametri accessibili tramite ghiera. Non manca il doppio sistema antivibrazione Shake Reduction proprietario che abbina un dispositivo anti mosso a spostamento del sensore con un modo Digital SR per una efficace stabilizzazione.

LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE:

PENTAX MX-1


Una compatta digitale ad alte prestazioni, dotata di zoom ottico 4X di notevole apertura massima, con sensore immagine CMOS retroilluminato da 1/1,7 pollici e monitor LCD inclinabile

 

PENTAX RICOH IMAGING COMPANY, LTD. è lieta di annunciare il lancio commerciale della compatta digitale PENTAX MX-1, dotata di zoom ottico 4X con apertura massima da F1,8 a F2,5. Grazie alla notevole luminosità dell’obiettivo, è possibile ottenere immagini nitide e di alta qualità anche in situazioni di luce molto scarsa , oltre che avere sfondi sfuocati nel modo più accattivante per la fotografia di ritratto e still life.

 

Caratteristiche principali

- Zoom ottico 4X di notevole apertura, ideale per riprese in luce scarsa e alta qualità nella definizione dell’immagine

La PENTAX MX-1 dispone di uno zoom ottico 4X che spicca per la notevole luminosità massima da F1,8 a F2,5 (alle diverse focali) e con copertura grandangolare a partire da 28mm (equivalente nel formato 35mm). Grazie alle elevate prestazioni della fotocamera, che assicurano immagini nitide e ben definite anche con lo zoom alla massima apertura e in massima posizione grandangolare, il fotografo può usare tempi di posa veloci anche in condizioni di luce scarsa avvantaggiandosi dello splendido effetto bokeh (sfuocato) per lo sfondo. La MX-1 fornisce anche il modo Macro 1cm per acquisire emozionanti immagini ravvicinate di soggetti a partire da appena un centimetro di distanza, oltre alla funzione Zoom Intelligente che amplia l’escursione dello zoom fino a circa 7,8 volte (per una focale equivalente a circa 218mm nel formato 35mm) senza compromettere la qualità dell’immagine.

Pentax MX-1 leftside

 

 

- Sensore immagine CMOS retroilluminato per ottimizzare la qualità dell’immagine nelle riprese con alte sensibilità

La MX-1 incorpora un sensore immagine CMOS retroilluminato di nuova progettazione. Con la sua sensibilità massima di ISO 12800 e circa 12 megapixel effettivi, vanta elevata sensibilità, rumore contenuto e assicura una velocissima lettura dei dati per fornire immagini ad altissima risoluzione. La MX-1 impiega anche un processore d’immagine allo stato dell’arte. Supportato dalla più aggiornata tecnologia Super Resolution, questo processore offre straordinarie prestazioni nel trattamento delle immagini, producendo fotografie di altissima qualità, chiare e ben dettagliate. In più, l’esclusiva modalità di ripresa “Istantanea notturna” aiuta il fotografo a cogliere immagini prive di mosso anche di notte, eseguendo più scatti ed integrandoli in un’unica immagine composita.

Pentax MX-1 top

- Design classico che rimanda alle fotocamere a pellicola

Col suo rivestimento in gomma testurizzata e l’impiego dell’ottone per la calotta e il fondello, che a lungo andare assumeranno il caratteristico aspetto della fotocamera vissuta, la MX-1 offre un design classico che ricorda da vicino le tradizionali fotocamere a pellicola. Per completare l’accattivante finitura di classe, abbondano anche le parti metalliche come l’anello intorno all’obiettivo.

 

- Sviluppo dei dati RAW direttamente in macchina e ghiera dedicata alla compensazione dell’esposizione, per un’operatività da reflex e acquisizione di dati RAW DNG

Grazie alla ghiera dedicata alla compensazione dell’esposizione, la MX-1 assicura un accesso intuitivo e diretto alla compensazione, senza la necessità di richiamare la schermata del menu. È presente anche una ghiera dei modi per una pronta impostazione delle 10 diverse modalità di ripresa — dalla tutta automatica Auto Picture alla tuttofare AE Programmata, per finire con i modi creativi AE con priorità ai diaframmi, AE con priorità ai tempi e Manuale con misurazione esposimetrica. Così il fotografo ha la certezza di una straordinaria libertà creativa, potendo scegliere il modo di ripresa più appropriato per una particolare scena o per un certo soggetto, senza tempi morti. In più, la MX-1 è equipaggiata con tutta una serie di caratteristiche tipiche delle reflex che ne ottimizzano l’operatività, incluse evolute funzioni di interfacciamento, comandi di facile accesso e sviluppo dei dati RAW in macchina.

 

- Doppio sistema Shake Reduction per immagini nitide ed esenti da vibrazioni

Il doppio sistema antivibrazioni della MX-1 abbina il dispositivo SR (Shake Reduction) a spostamento del sensore messo a punto da PENTAX con un evoluto modo Digital SR per compensare più efficacemente i tremolii allo scatto. Questo sistema ibrido garantisce al fotografo immagini nitide e prive di mosso anche nelle condizioni di ripresa più impegnative e soggette alle vibrazioni, come quando si usa un teleobiettivo, fotografando con la sola luce ambiente in luoghi poco illuminati o nelle riprese di scene al tramonto.

 

- Ampio monitor LCD inclinabile

La MX-1 è dotata di un ampio monitor LCD da 3 pollici ad alta definizione con circa 920.000 punti. La sua concezione inclinabile permette al fotografo di rivolgere lo schermo verso l’alto o il basso per trovare l’angolazione più adatta alla visione nelle diverse circostanze. Lo schermo fornisce anche una chiara visione delle immagini e dei menu, per un controllo rapido e agevole delle immagini registrate e per la migliore prontezza nel cambiare le impostazioni senza incertezze.

Pentax MX-1 back

- Filmati in standard Full HD per lunghe registrazioni video di alta qualità

Dato che la MX-1 dispone della funzione di registrazione video Full HD nel formato H.264, l’utente può acquisire lunghi video clip di ottima qualità (con 1920 x 1080 pixel, proporzioni 16:9 e frame rate a 30 fotogrammi al secondo). Sulla calotta è presente un pulsante dedicato al video, per avviare all’istante la registrazione di un filmato in qualsiasi modalità di ripresa. Anche per i filmati vengono offerte opzioni creative — come Filmato veloce* per una riproduzione al rallentatore e Filmato rallentato* per una riproduzione accelerata — che rendono più divertente ed emozionante la visione dei filmati. La fotocamera include anche un terminale micro HDMI (Tipo D) per inviare i filmati con sonoro a dispositivi esterni.

 

Altre caratteristiche

Flash automatico estraibile

Sensori per telecomando sul frontale e sul dorso

Livella digitale e due assi per accurati allineamenti in orizzontale e in verticale

15 filtri digitali, che comprendono Miniatura e Fotocamera giocattolo, per 
aggiungere tocchi creativi alle immagini acquisite

Ampia scelta di strumenti creativi per il trattamento delle immagini, inclusi i filtri 
Stretch e Volto piccolo e la funzione Collage

Scelta fra quattro proporzioni tra i lati del fotogramma (4:3, 16:9. 3:2, 1:1) per 
adattarsi a specifiche applicazioni

È fornito il software SILKYPIX Developer Studio 3.0 LE for PENTAX RICOH 
IMAGING per la conversione dei dati RAW (realizzato da Ichikawa Soft 
Laboratory), in aggiunta allo sviluppo dei dati RAW direttamente in macchina

Compatibilità con schede di memoria SD per rete wireless Eye-Fi

 

Joomla SEF URLs by Artio