News ultimissime!

Panasonic rinnova il vertice, non della dirigenza ma delle fotocamere. La nuova ammiraglia è stata siglata Lumix GH3. Si tratta di un apparecchio del sistema Compact System camera [CSC] che adotta un sensore Live MOS da 16.05 megapixel affiancato dal potente processore Venus Engine. L’accoppiata permette all’apparecchio di aumentare le prestazioni della precedente ammiraglia: maggiore sensibilità con meno disturbo, maggiore velocità operativa, migliore e più veloce messa a fuoco anche in condizioni di scarsa luminosità.

.

Panasonic Lumix GH3

Come non bastasse l’apparecchio offre la possibilità di realizzare video di livello professionale. E, forse, questa la novità più importante offerta dall’apparecchio. E’ possibile riprendere video alla definizione di 1080 50p Full HD a 28Mbps di bitrate o in MOV1 da 72 Mbps formato All-I. La GH3, usata per le riprese video, dà anche la possibilità di scegliere tra formati in uscita diversi: MPA, MOV, AVCHD. Ciò permette al videomaker, amatore o professionista che sia, di avere a disposizione il formato che, in quel momento, gli è più utile. Infine, da non dimenticare, per chi desidera la massima qualità del file in uscita, l’opzione “all indexed” senza compressione. Naturalmente, proprio come in una videocamera tradizionale, durante la ripresa video rimangono attive le modalità Auto Focus Full Time, AF Tracking, Face Recognition. Tutte sono in grado di mantenere a fuoco anche un soggetto in movimento lungo l’asse di ripresa.

Panasonic Lumix GH3 back

Naturalmente oltre al microfono incorporato l’apparecchio offre  la presa mini jack per un microfono esterno di migliore qualità, o per un radiomicrofono. Le qualità video non devono far dimenticare quelle tipicamente fotografiche quali gli scatti in rapida sequenza fino a 6 fotogrammi al secondo alla massima risoluzione.

Panasonic Lumix GH3 top

Al passo con le nuove tecnologie di connessione l’apparecchio è dotato di dispositivo WiF-Fi automatico, che rileva le reti di connessione sicure e vi si collega. In questo modo è possibile scaricare in tutta facilità e automatismo foto e video nel computer, senza bisogno di cavi, oppure di inviarle in streamig a uno smartphone o tablet.  L’applicazione Lumix Link permette anche il controllo a distanza dell’apparecchio. Video presentazione: http://www.pmstudionews.com/video7/video7-fotografia/698-panasonic-lumix-gh3

 

 

Joomla SEF URLs by Artio