News ultimissime!

Uno zoom ottico 10x è la novità proposta da Panasonic per la gamma di fotocamere Micro Quattro Terzi. Si tratta del nuovo Lumix G Vario 14-140mm, equivalente a circa 28-280mm. Una escursione focale che permette una grande versatilità di utilizzo dal paesaggio al ritratto alla foto sportiva e di reportage.

.

Panasonic Lumix G Vario 14-140mm f/3.5-5.6 Asph

Il Lumix G Vario 14-140mm f/3.5-5.6 Asph è stato progettato per sfruttare al meglio le potenzialità dei sensori in grado di gestire fino a 240 fotogrammi al secondo e per valorizzare al massimo i sistemi autofocus molto veloci. E’ il caso, ad esempio, di quelli utilizzati sulla nuova Lumix G6 e sulla top di gamma GH3. E’ inoltre costruito per dare il meglio nelle riprese video in alta definizione. Lo zoom sfrutta i svantaggi del sistema proprietario di stabilizzazione Mega OIS, che riduce le vibrazioni anche quando si impostano le focali più lunghe o si è costretti a usare tempi lunghi in situazioni di poca luce.

Il nuovo 14-140mm ha un corpo in metallo molto compatto con sistema AF interno e motore passo-passo per movimenti fluidi e silenziosi, utili soprattutto nelle riprese video. Lo schema ottico è composto da 14 elementi suddivisi in 12 gruppi, con 3 lenti asferiche e 2 lenti ED a bassa dispersione per ridurre al minimo distorsione e aberrazioni cromatiche. Grazie al diaframma circolare a 7 lamelle è possibile ottenere un effetto sfocato molto gradevole quando si impostano valori aperti. Le lenti multi-strato evitano l’insorgere di immagini fantasma. www.panasonic.it

Joomla SEF URLs by Artio