News ultimissime!

Avete presente le fotocamere Olympus Tough? Quelle progettate per affrontare le situazioni più estreme? Ebbene, quella tecnologia è stata impiegata sulle nuove action cam TG-Tracker.

L’aspetto è quello di una piccola videocamera, ma la struttura è molto robusta e protetta in ogni sua parte contro polvere, umidità e acqua. In più ha all’interno ci sono gli strumenti per calcolare posizione, altitudine, profondità, orientamento e quant’altro. TG-Tracker infatti integra al suo interno GPS, manometro, accelerometro, termometro e bussola elettronica.

 

Olympus TG-Tracker, action cam con tecnologia Tough e OM-D

 

La tecnologia Olympus adottata sulle fotocamere è parte integrante della TG Tracker. La stabilizzazione è su 5 assi per garantire la massima stabilità sia nelle riprese video sia fotografiche; le clip sono registrate in Full HD ma pure in 4K per la massima qualità: l’obiettivo è un ampio grandangolare con un angolo di visione a 204 gradi per ottenere immagini realmente inclusive con ampia vista delle aree laterali. A sovraintendere alle varie funzioni, un potente processore, il TruePic VII, lo stesso che equipaggia le fotocamere professionali della Casa.

La TG-Tracker può sopportare cadute da 2.1 metri, non subisce danni con pesi fino a 100Kg, sopporta il freddo intenso e può essere immersa fino a -30 metri di profondità. Nelle riprese subacquee, un sensore specifico imposta i parametri più adatti a quel tipo di situazione.

 

Olympus TG-Tracker, action cam con tecnologia Tough e OM-D, LCD orientabile

 

Altre particolarità della action cam Olympus sono lo schermo LCD orientabile, la pratica impugnatura removibile e un illuminatore integrato con luminosità fino a 60 Lumen che permette di riprendere anche in luoghi scarsamente illuminati.

Una action cam, quindi, che sembra fornire tutte le risposte a chi si dedica ad attività all’aria aperta, dal surf al paracadutismo, dallo snowbord alla fotografia speleologica. Per chi va al mare come per chi vuole fotografare appeso a una parete di roccia. E grazie alla app fornita gratuitamente Olympus OI.Track è possibile trasferire a smartphone e tablet gli scatti e le clip appena realizzati. Sul telefonino è possibile vedere tutte le informazioni rilevate dalla TG-Tracker, ad esempio, oltre alla posizione, anche a quale altezza eravamo o a quale profondità.

 

Olympus TG-Tracker, action cam con tecnologia Tough e OM-D, 30 metri sott'acqua

 

In dotazione ci sono protezione sub, protezione per l’obiettivo, piastra di montaggio con specchio per i selfie, utilizzabile per abbinare ulteriori accessori, tra cui l’impugnatura Steady Grip dotata di attacco per treppiede, fornita a corredo. NEL DETTAGLIO

Joomla SEF URLs by Artio