News ultimissime!

Fujifilm propone un nuovo teleconverter 2X per il sistema Serie X, le fotocamere mirrorless a ottica intercambiabile. Il Fujinon XF2X TC WR si caratterizza per una progettazione di alto livello.

Fujifilm Fujinon teleconverter XF2X TC WR

 

Guardando lo schema ottico, infatti, notiamo 9 elementi suddivisi in 5 gruppi: uno schema complesso che promette di mantenere le prestazioni degli obiettivi sul quale viene montato il teleconverter. Non solo. La costruzione è Weather Resistant, vale a dire a prova di acqua, polvere e umidità. Può essere usato in qualsiasi situazione difficile, abbinato alla gamma delle ottiche WR presenti nella serie Fujinon XF e con le fotocamere X-T1 e X-Pro2, anch’esse con corpo WR.

Il teleconverter XF2X TC WR può essere montato su alcuni degli obiettivi Fujinon XF, non tutti, tra cui il 100-400mm e il 50-140mm.

GUARDA LA PROVA DEL 100-400mm

GUARDA LA PROVA DEL 50-140mm

E’ sufficiente un piccolo aggiornamento software disponibile QUI da giugno 2016.

 

Fujinon XF50140mm su Fujifilm X-T1 con teleconverter XF2X

 

Cosa accade quando montiamo il teleconverter? La focale raddoppia e Fujifilm assicura che non cambiano le prestazioni dell’obiettivo, però è necessario utilizzare un diaframma più aperto di circa due stop, per l’assorbimento di luce del teleconverter. Con il Fujinon XF50-140mm l’autofocus è del tipo a rilevamento di fase, mentre sullo XF100-400mm è a contrasto. Lo stabilizzatore delle ottiche funziona normalmente garantendo la stabilità originale. GUARDA LE CARATTERISTICHE

Joomla SEF URLs by Artio