News ultimissime!

Robusta come tutte le Tough, tecnologica e con uno zoom ottico luminoso e versatile. Olympus presenta la nuova Stylus TG-3, che vanta un obiettivo equivalente a 25-100mm F2-4.9 e un processore uguale alla E-M1, l’ammiraglia delle fotocamere a ottica intercambiabile della serie OM-D. Il TruePic VII assicura capacità di elaborazione, rumore al minimo e una elevata qualità delle immagini anche nelle situazioni più complesse.

.

Olympus Stylus TG-3, fotocamera impermeabile e sub

La Stylus TG-3 ha il corpo protetto contro le avversità, dalle cadute al maltempo, e può sopportare immersioni fino a 15 metri di profondità. Per la prima volta Olympus propone una modalità Macro articolata. E’ possibile selezionare 4 diverse impostazioni: Macro Advanced Super che include il Controllo Microscope; Stacking Focus e Bracketing di messa a fuoco.

La funzione Microscope ingrandisce fino a 40 volte il soggetto a una distanza di appena 1 cm, Ciò vuol dire che un soggetto di appena 1 millimetro appare sul display di 44.4mm. Lo Stacking Focus, invece, contrasta maggiormente lo sfocato dovuto alla ridotta profondità di campo. In pratica, con questa modalità la fotocamera esegue più scatti con diverse parti a fuoco e poi crea un’immagine più incisa. Il bracketing permette, premendo una sola volta il pulsante di scatto, di avere diversi scatti con fuochi differenti.

Punto di forza della Stylus TG-3 sono anche gli accessori dedicati, che rendono ancora più belle le immagini. Per la macro è utilissimo il piccolo flash anulare LG-1 Macro Light Guide che si monta direttamente sull’obiettivo per illuminare uniformemente il soggetto in ogni dettaglio. Ci sono poi una serie di lenti di conversione, fish eye e tele, e la custodia subacquea che protegge la fotocamera fino a 45 metri di profondità.

Da segnalare ancora, la modalità video Full HD e il WiFi integrato che permette di gestire la fotocamera dallo smartphone e dal tablet. www.olympus.it

Joomla SEF URLs by Artio