News ultimissime!

La fotocamera di punta del sistema Nikon 1 ha una sorella. La Casa giapponese annuncia il modello V2. Tra le caratteristiche che la differenziano dal modello precedente abbiamo il sensore. Non più un 10 Megapixel, ma un CMOS ad alta velocità da 14.2 Megapixel.

.

Nikon 1 V2

Più pixel e sensore più performante hanno richiesto anche un processore in grado di gestire velocemente un gran numero d’informazioni. La V2 monta un doppio processore Expeed 3A.

Le altre caratteristiche dell’apparecchio comprendono un flash pop up integrato, una misurazione AF ibrida a rilevazione del contrasto su 135 punti, oppure a rilevamento di fase su 73 aree; velocità di scatto continuo di 15 fotogrammi al secondo, che salgono a 60 con AF su punto fisso; funzione video Full HD, monitor da tre pollici; sensibilità ISO da 160 a 6400; memorizzazione su card SD/SDHC/SDXC; otturatore da 1/4000 a 30 secondi. Tutto in un corpo che pesa appena 337, batteria e memory card comprese.

La V2 utilizza tutto il corredo di ottiche intercambiabili della Serie 1. Mediante anello adattatore, anche le altre ottiche Nikkor per i formati maggiori. Approfondimento sulla Nikon V2 nella nostra Guida Mirrorless, aggiornata con la nuova fotocamera. Sfogliate o scaricate la Guida a questo link: http://www.pmstudionews.com/speciali

Joomla SEF URLs by Artio