News ultimissime!

L’apprezzata Nikon D7000 ha da oggi una degna erede. E’ la D7100 che mette sul piatto un sensore APS-C da 24 Megapixel e un sistema AF basato su 51 punti. Oltre a uno scatto in sequenza fino a 7 fps. 

.

 

Nikon D7100 con 18-105

La nuova reflex è di fatto una fotocamera di fascia media, ma come sappiamo oramai da tempo le classificazioni oggi sono sempre più complesse. Guardando le funzionalità e le caratteristiche della D7100 è difficile definirla solo “media”. Offre, infatti, una quantità incredibile di comandi e potenzialità che la elevano a un gradino più alto. Sia per quanto riguarda la parte video sia per quella foto.

Nikon D7100 top

 

Il cuore della D7100 è il nuovo sensore DX Cmos da 24 Mega progettato per fornire il massimo del dettaglio e della qualità senza filtro passa-basso. Al suo fianco il potente processore Expeed 3 che promette una ampia gamma dinamica e velocità di elaborazione. La sensibilità si espande da 100 a 6400 ISO con la possibilità di raggiungere il valore di 25.600 a Hi-2. Con un rumore ridotto anche ai valori più elevati, sia nelle foto sia nei video.

Nikon D7100 back

 

Ma i punti di forza della D7100 risiedono anche nel nuovo sistema AF su 51 punti di cui 15 a croce che si avvale del nuovo modulo Multi-Cam 3500DX; e nel sistema di esposizione Color Matrix 3D con sensore RGB da 2016 pixel. Lo schermo LCD è da 3.2 pollici e ad alta risoluzione, ben 1.229 milioni di punti. Nuovo anche il mirino Oled, luminoso e contrastato per consentire una buona visione e una altrettanto buona lettura dei parametri di ripresa. Per avere un bilanciamento del bianco estremamente preciso, è stata introdotta la nuova modalità Spot, per una lettura ancora più precisa, in particolare utile se si utilizzano obiettivi tele e si vuole effettuare un bilanciamento del bianco da lontano. Da segnalare ancora, il corpo macchina in lega di Magnesio compatto e robusto, progettato per resistere a polvere e umidità, con l’otturatore testato dalla Casa fino a 150.000 cicli.

Nikon D7100 left

 

Valida anche la parte video. Con la possibilità di scegliere il Full HD a frame rate diversi a 30p, 60i o 50i. Ha un microfono stereo integrato e può collegarne anche uno esterno. C’è pure l’ingresso cuffie per vere il controllo audio mentre si registra.

Gli effetti creativi forniti dal Picture Control possono essere usati anche in video, così come tutti gli altri filtri disponibili on-camera.

Noi siamo andati a vederla e l'abbiamo toccata con mano. A questo link, l'approfondimento delle caratteristiche: http://www.pmstudionews.com/video7/video7-fotografia/981-nikon-d7100-esclusiva-la-prima-fotocamera

Il prezzo è ancora da definire, ma le quotazioni sono attorno a 1.500 dollari con lo zoom 18-105. Sarà nei negozi da marzo. www.nital.it

Joomla SEF URLs by Artio