News ultimissime!

Si presenta con un bagaglio tecnico notevole la Nikon 1 J5, la nuova fotocamera a ottiche intercambiabili della Casa giapponese.

.

Nikon 1 J5, mirrorless da 20fps e video 4K

Punti di forza dell’apparecchio sono la velocità di scatto affiancata da una altrettanto rapidità di messa a fuoco; e la possibilità di realizzare video 4K. Una svolta per Nikon, che finora non aveva proposto fotocamere con questo formato.

La Nikon 1 J5 è dotata del nuovo sensore CX retroilluminato da 1” e 20.8 Megapixel e del potente processore Expeed 5A. Grazie a questi componenti, e soprattutto grazie alle capacità di elaborazione del processore, la fotocamera è in grado di fornire una velocità di scatto fino a 20fps in modalità Sport, con un autofocus continuo in grado di reggere tali prestazioni, e in grado di mantenere un fuoco accurato sul primo fotogramma per sequenze che arrivano addirittura a 60fps.

Nikon 1 J5, mirrorless compatta con sensore da 1

L’autofocus è un sistema ibrido basato sulla lettura di 171 punti, di cui 105 a rilevazione di fase per “catturare” i soggetti in movimento, e a contrasto per garantire il fuoco sull’intero fotogramma e quando c’è poca luce. Lo Expeed 5A, dal canto suo, assicura un ridotto rumore quando si impostano alte sensibilità: da 160 a 12.800 ISO.

Nella J5 fa il suo debutto il formato video 4K, vale a dire una qualità 4 volte superiore a quella in Full HD. Si possono scegliere entrambi i formati oppure selezionare le modalità creative Time Lapse fino a 300 scatti e Filmati al rallentatore con una cadenza di 120fps. Il sistema elettronico di riduzione del mosso è attivo anche in modalità video per assicurare una buona stabilità quando si realizzano riprese in movimento o con focali lunghe.

Nikon 1 J5, mirrorless compatta con controlli manuali e WiFi NFC

In una fotocamera così innovativa non può mancare il WiFi integrato e la tecnologia NFC per collegare rapidamente la macchina allo smartphone o al tablet. E’ possibile trasferire i file al dispositivo e gestire in remoto le funzioni di ripresa.

Nikon 1 J5, mirrorless compatta LCD basculabile per selfie

Altre caratteristiche della Nikon 1 J5: LCD basculante da 3” e 1037k, programmi automatici e manuali, pulsante Fn personalizzabile, nuova modalità Autoritratto con lo schermo ruotato di 180 gradi e impostazioni specifiche per la ripresa dei volti. E, ovviamente, compatibilità con l’intera gamma di ottiche 1 Nikkor, e anche con gli obiettivi delle reflex tramite un adattatore. Tutto questo in un corpo molto compatto e leggero. www.nikon1.it

Joomla SEF URLs by Artio