News ultimissime!

Fotografare in condizioni difficili oggi non è più un problema. Con le nuove Nikon Coolpix AW130 e S33 ad esempio, che sia brutto tempo, che ci sia freddo intenso,

.

che il nostro viaggio attraversi località “polverose”, che si voglia andare sott’acqua e scattare immagini suggestive… Tutto è possibile! Sono fotocamere in grando di affrontare le profondità marine, come l'azione più sfrenata in condizioni difficili.

Nikon Coolpix AW130, compatta per sub e avventura

La Coolpix AW130 è sicuramente la più votata all’avventura. E’ la terza generazione della serie AW ed è stata ulteriormente migliorata. Può addirittura andare fino a 30 metri di profondità, parliamo quindi di vere e proprie immersioni da professionista; sopporta il freddo fino a -10°C e ha un corpo robusto protetto contro le cadute da 2 metri ed è a prova di polvere.

Nikon Coolpix AW130, resiste a -30 metri sott'acqua

Sotto il profilo strettamente fotografico ha un obiettivo 5x luminoso da 24mm F2.8, che può essere usato anche in modalità Dynamic Fine Zoom per potenziare la zoomata fino a 10x; registra video in Full HD a 60i con audio stereo, ha il supporto di geolocalizzazione GPS/Glonass e QZSS, e può collegarsi in WiFi con la tecnologia NFC per una connessione immediata. Utile nelle situazioni più complesse, la modalità “Risposta controllo dinamico” che permette di entrare nelle impostazioni semplicemente muovendo la fotocamera.

Nikon Coolpix S33, pronta per l'avventura e l'azione

La Coolpix S33 è meno avventurosa della AW130, ma è anch’essa votata all’azione. E’ sempre resistente al freddo fino a-10°C, va però in profondità fino a 10 metri e sopporta cadute da 1.5metri. Lo zoom è un 3x e lo si può potenziare fino a 6x con il Dynamic Fine Zoom. Interessante la funzione “Reticolo volto subacqueo” che identifica in automatico i volti sott’acqua e attiva lo scatto in autonomia. www.nital.it

Joomla SEF URLs by Artio