News ultimissime!

Tecnologia 8k e reflex con super sensore da 120 Mega, sono le novità su cui stanno lavorando gli ingegneri Canon in questo momento. Per quanto riguarda la reflex, l’azienda sta sviluppando

.

un nuovo sensore Cmos ad altissima risoluzione, da 120 Mega effettivi, che consentirà la realizzazione di immagini spettacolari, talmente nitide e dettagliate che forniranno un effetto pressoché tridimensionale. Tale risoluzione, inoltre, permetterà di effettuare ritagli del fotogramma, mantenendo un altissimo livello qualitativo.

Canon sta sviluppando una reflex con Cmos da 120 Mega

Per quanto riguarda il video, e senza avere ancora “digerito” il 4k, gli sviluppatori Canon ci parlano già di 8k! La videocamera farà parte del sistema Cinema EOS e sarà accompagnata da un potente display professionale pensato anch’esso per l’8k. In questo modo si potranno ottenere non solo la registrazione di filmati con quella qualità, ma anche la loro visione su schermi adeguati. Non solo, sarà possibile disporre di processi di conversione per il passaggio dei filmati al 4k e il cropping.

Canon Cinema EOS, si punta alla tecnologia 8k

La videocamera avrà un Cmos Super 35 in grado di produrre immagini da circa 39.35 milioni di pixel, 8.192x4.320 pixel per la precisione, con un frame rate fino a 60fps e ben 13 stop di gamma dinamica e uno spettro cromatico molto ampio. Tutto questo racchiuso, sembrerebbe, in un corpo macchina contenuto nelle dimensioni con un’ergonomia studiata nei minimi particolari per agevolarne l’uso ai videomaker. Ovviamente, rimane la compatibilità con l’intero parco ottiche Canon EF.

Canon Professional Display 8k

Il display, dal canto suo, dovrà assicurare i medesimi standard qualitativi: risoluzione 8k, alta luminosità ed elevato contrasto, oltre a una grande gamma cromatica. Per consentire la visione di immagini altamente realistiche, lo schermo avrà una densità superiore a 300 pixel per pollice! Ciò significa avere, dalla cattura dell’immagine alla sua visione, una qualità veramente straordinaria.

Rimaniamo in attesa di queste meraviglie… www.canon.it

Joomla SEF URLs by Artio