News ultimissime!

Nuovi obiettivi, nuove tecnologie, nuove prestazioni per i Tamron SP 35mm F1.8 e SP 45mm F1.8. Il costruttore giapponese lancia 2 nuove ottiche, ma soprattutto annuncia il lancio

.

una nuova serie di obiettivi SP, Super Performance, basati su tecnologie e meccanismi di ultima generazione. Il focus è concentrato su prestazioni di altissimo livello in grado di soddisfare i fotografi professionisti e gli appassionati più esigenti. L’intero progetto prevede infatti l’uso di materiali innovativi nella costruzione che proteggono le ottiche da ogni clima e sporco, motori USD ancora più rapidi nella messa a fuoco e altrettanto silenziosi, sistemi VC in grado di stabilizzare i movimenti più impercettibili, un design ancora più accattivante e confortevole nell’uso.

GUARDA IL VIDEO DI APPROFONDIMENTO

Tamron SP 35mm F1.8 Di VC USD

Sul barilotto, verso l’innesto, è stato introdotto un anello che contraddistingue la nuova serie e sono state anche ridisegnate le scale sul barilotto per una migliore leggibilità.

Tamron SP 45mm F1.8 Di VC USD

I primi della nuova serie sono il Tamron SP 35mm F1.8 Di VC USD e il 45mm F1.8 Di VC USD. Due focali fisse, molto vicine tra loro, che sulle reflex pieno formato offrono rispettivamente una focale moderatamente grandangolo e una focale che corrisponde al classico “normale” dei tempi dell’analogico. Usate sulle reflex APS-C, cosa possibile, diventano l’uno un 54mm circa, l’altro un 70mm.

Tamron SP VC System 35mm F1.8 Di VC USDTamron SP VC System 45mm F1.8 Di VC USD

 

Entrambi gli obiettivi hanno il sistema di stabilizzazione integrato nella progettazione opto-elettronica per mantenere dimensioni comunque compatte. Ogni dettaglio è stato studiato per la migliore maneggevolezza abbinata alla massima qualità ottica. Nello schema ottico spiccano elementi Asferici Molded Glass, a bassa e bassissima dispersione LD e XLD, per evitare ogni tipo di difetto e aberrazione. Tutto ciò anche alla grande apertura F1.8, presente in entrambi, che assicura ottimi risultati e un bell’effetto Bokeh, lo sfocato creativo attorno al soggetto principale.

Tamron SP schemi ottici 35 e 45mm F1.8 Di VC USD

Particolarità interessante dei 35mm e 45mm è la minima distanza di fuoco, di appena, rispettivamente 20 e 29cm, non usuale in questa categoria di obiettivi, che consente al fotografo di avere maggiori opportunità di scatto avvicinandosi moltissimo al soggetto. Da segnalare ancora i rivestimenti eBand e BBAR ulteriormente migliorati per evitare ogni tipo di riflesso in macchina e ottenere la massima nitidezza, anche nelle situazioni a rischio come nei controluce; e il rivestimento Fluorine nella parte frontale che protegge meglio dallo sporco ed è idrorepellente. I due obiettivi sono tra l’altro costruiti con apposite guarnizioni per proteggerli contro climi avversi, acqua, umidità e polvere. www.tamron.eu/it

Tamron-SP-eBand-BBAR-Coating

Joomla SEF URLs by Artio